Assassin’s Creed Valhalla – Guida: dove trovare tutti i simboli maledetti

Assassin’s Creed Valhalla vanta un mondo decisamente vasto e ricco di cose da fare, offrendo centinaia di ore di gioco soprattutto per i completisti. Se siete tra questi, il trofeo/obiettivo “Da cima a fondo” richiede di completare tutti i territori al 100%, un’impresa piuttosto longeva. Una delle attività necessarie per questo obiettivo è la distruzione dei simboli maledetti sparsi in tutta la mappa di gioco.

I 40 simboli maledetti sono riconoscibili dall’icona e contaminano l’area circostante. Come accennato sopra, una volta trovati occorre anche distruggerli e consigliamo di farlo utilizzando le frecce. In questa guida vi mostreremo dove trovarli tutti quanti dividendoli per regioni; notare che le seguenti non hanno simboli:

  • Rygjafylke
  • Hordafylke
  • Lunden
  • Jorvik
  • Wincestre

Una volta distrutti 10 simboli maledetti, inoltre, sbloccherete anche il trofeo/obiettivo “Acchiappasogni“.

Prima di cominciare, di seguito riportiamo tante altre guide di Assassin’s Creed Valhalla che potrebbero tornarvi utili:


Ledecestrescire

Simbolo maledetto #1

Si trova ad ovest della regione, subito ad est di Tonnastadir. Addentratevi nella nebbia ed osservate bene per scorgere il simbolo appeso tra due alberi verso la parte centrale della zona.


Simbolo maledetto #2

Cercate una casa bruciata al centro della regione. Per entrare, arrampicatevi sul tetto e guardate fra le travi per trovare il simbolo.


Simbolo maledetto #3

Si trova in una piccola zona fangosa contaminata da gas velenoso. Salite sul pozzo al centro e colpitelo finché non rompete la copertura. Una volta caduti dentro distruggete il simbolo.


Grantebridgescire

Simbolo maledetto #4

Si trova a nord di Farnningstone vicino a un grosso lago. Il simbolo maledetto è appeso al grande albero al centro del memoriale. Arrampicatevi, individuate il cadavere impiccato alla vostra destra e distruggete il simbolo.


Simbolo maledetto #5

Cercate una caverna a nord-ovest di Walden, ai piedi di una collina. Distruggete la porta, oltrepassate l’apertura e distruggete il simbolo subito alla vostra sinistra.


Simbolo maledetto #6

Ad est di Middelrun si trova una capanna, proprio in mezzo ad una palude velenosa. Una volta raggiunta la zona, seguite la passerella di legno fino ad una tavola che vi permetterà di arrampicarvi sulla capanna. Distruggete la porta e poi il simbolo.


East Anglia

Simbolo maledetto #7

Colpite la tsantsa (la testa rimpicciolita) in punta all’albero.


Simbolo maledetto #8

L’entrata dell’area in cui si trova questo simbolo è abbastanza lontana dall’icona indicata sulla mappa. Dovete infatti dirigervi alla tomba di Grime ed entrare. Una volta raggiunta la stanza del simbolo maledetto, scendete nella zona allagata per trovarlo.


Simbolo maledetto #9

Colpite la testa maledetta dritta davanti a voi.


Oxenefordscire

Simbolo maledetto #10

Cercate un pozzo pieno di gas velenoso infiammabile, vicino a due effigi infuocate. Accendete una torcia e lanciatela verso il gas per eliminarlo temporaneamente, ma siate veloci perché torna dopo pochi secondi.

Alla fine del breve percorso, distruggete il “pavimento” con una freccia, scendete, voltatevi e distruggete il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #11

Per raggiungere questo simbolo maledetto, dovrete abbattere un muro in cima al percorso. Per prendere un braciere, imboccate il sentiero a sinistra del muro. In cima si trova una teleferica che vi condurrà all’altra isoletta nel lago e dove potrete recuperare l’occorrente.

Una volta ottenuto, il vostro obiettivo sarà raggiungere l’isola con il muro da distruggere senza cadere in acqua e senza rompere il braciere. Voltatevi a nord per individuare una corda tesa fra due pali: oltrepassatela e girate a sinistra.

Attraversate le piattaforme fino ad un altro palo con una corda che finisce in acqua. Proseguite tranquillamente e saltate sul tetto semisommerso, dopodiché continuate fino all’altra estremità. Ora saltate sulla piattaforma vicino al tetto che finisce in acqua a sud.

Saltate verso la zattera quadrata, poi voltatevi a sinistra e saltate nuovamente verso il palo che spunta dall’acqua, quindi subito su quello dopo. Guardate verso il basso per individuare una corda.

Proseguite su questa corda fino ad incrociarne un’altra e continuate a seguirla fino al palo in fondo. Guardate a sinistra e saltate su un tronco che vi permetterà di tornare alla prima isola.

Lanciate il braciere contro il muro per distruggerlo e finalmente distruggete il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #12

Attraversate lo stretto varco per entrare nella caverna di vostro interesse. Una volta dentro, voltatevi a destra per individuare diversi bracieri, raccoglietene uno e seguite il percorso.

Vi imbatterete quasi subito in una nuvola di gas infiammabile. Posizionate il braciere (non lanciatelo) a terra, accendete una torcia e lanciatela verso il gas. Dopo averlo eliminato, riprendete il braciere e proseguite.

Dovrete ripetere quanto fatto prima altre due volte, dopodiché arriverete al muro distruttibile dietro il quale troverete il simbolo maledetto.


Sciropescire

Simbolo maledetto #13

Per raggiungerlo, arrampicatevi sui pali subito fuori dalla capanna e saltate verso la corda tesa sulla zona. Percorretela fino all’albero con il tronco che si divide a metà, dopodiché saltate sui due pali.

Voltatevi a destra e saltate nuovamente su un altro palo. Arrampicatevi fino in cima per raggiungere la piattaforma su cui si trova il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #14

E’ nascosto all’interno di una casa con la porta chiusa. La chiave si trova a nord dentro una caverna con una raffigurazione inquietante a terra. Una volta recuperata, tornate alla casa e distruggete il simbolo.


Simbolo maledetto #15

Distruggete l’entrata del pozzo nel punto segnato sulla mappa e scendete dentro per trovare il simbolo.


Cent

Simbolo maledetto #16

Questo simbolo può essere distrutto solamente stando in equilibrio in cima ad un palo nelle sue vicinanze.


Simbolo maledetto #17

Il simbolo si trova su una piattaforma di legno in cima ad un albero, ma raggiungere un punto adatto per riuscire a colpirlo non è proprio così semplice. Ci sono svariate corde che attraversano la zona, ma tutte hanno delle punte affilate ai lati che vi impediscono di percorrerle. La soluzione sono i pali più corti presenti ai bordi dell’indicatore segnato sulla mappa, che sono sufficientemente piccoli da permettere l’arrampicata.

Quello di vostro interesse è collocato sul lato est dell’indicatore: arrampicatevi e percorrete la corda. Muovetevi fra i rami degli alberi fino ad un’altra corda, percorretela e poi continuate su un altro ramo finché non raggiungete un grosso albero. Arrampicatevi e dopo proseguite dritto su un altro ramo fino a poter saltare in cima ad un altro palo.

Percorrete la corda a nord, poi spostatevi su quella rivolta ad est. Quando siete circa a metà di questa corda, calatevi su quella sotto di voi che porta verso sud. Percorretela e quindi spostatevi sull’altra che incontrate e che termina su un palo. Arrampicatevi fino in cima, voltatevi e da qui riuscirete a colpire (a malapena) l’agognato simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #18

Raccogliete un braciere nelle vicinanze e salite sull’albero spezzato. Lanciate il braciere al centro dell’altare per distruggere il simbolo. Se non riuscite al primo tentativo, ripetete il procedimento.


Simbolo maledetto #19

Arrampicatevi in cima ad una delle grandi pietre per riuscire a distruggere questo simbolo posizionato su un albero. Se avete difficoltà a colpirlo, utilizzate una freccia incendiaria.


Lincolnscire

Simbolo maledetto #20

E’ nascosto dietro una barricata di legno, sotto una delle rocce nello stagno. Dovete essere rapidi perché il veleno nell’aria vi danneggerà fino a farvi morire.


Simbolo maledetto #21

Utilizzate l’ascensore per salire e raggiungere il simbolo da distruggere.


Simbolo maledetto #22

Andate sul retro della casa e distruggete la parte in legno del pozzo per raccogliere la chiave dal piano superiore. A questo punto sbloccate la porta, prendete un vaso d’olio e dirigetevi alla casa adiacente. Fate esplodere il muro e distruggete il simbolo maledetto.


Essexe

Simbolo maledetto #23

Colpite la barricata e muovete la piattaforma per trovare questo simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #24

Questo simbolo si trova dentro la gabbia appesa ad uno dei rami. Colpitela dal punto mostrato nella seconda immagine.


Simbolo maledetto #25

Colpite il simbolo maledetto dal luogo mostrato nella seconda immagine.


Suthsexe

Simbolo maledetto #26

Il simbolo si trova dentro una fossa velenosa. Equipaggiate una torcia e lanciatela verso la nube velenosa. Scendete, spostate prima il cadavere e poi l’ostacolo per individuare il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #27

Vicino all’indicatore sulla mappa c’è un punto d’accesso che porta sotto terra. Scendete e spostate gli ostacoli per scoprire il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #28

Arrampicatevi su uno dei rami nelle vicinanze per distruggere questo simbolo che si trova in un nido ben visibile.


Simbolo maledetto #29

Il simbolo è nascosto dentro il pozzo con la nube velenosa.


Eurviscire

Simbolo maledetto #30

Arrampicatevi fino in cima alla torre per trovare questo simbolo.


Simbolo maledetto #31

Raggiunto il luogo, colpite uno degli strati di ghiaccio ed immergetevi sott’acqua. Ora utilizzate l’Occhio di Odino e nuotate verso la chiave che vedete nella zona (probabilmente ne vedrete due, ma per ora solo una è accessibile). Riemergete e scendete le scale per aprire la porta e trovare il simbolo.


Simbolo maledetto #32

Arrampicatevi sull’albero sradicato mostrato nell’immagine per individuare il simbolo maledetto da distruggere.


Glowecestrescire

Simbolo maledetto #33

Dirigetevi sulla collina vicino alla casa per raccogliere le due chiavi (anche se ve ne basterà solamente una). A questo punto entrate nella casa e distruggete il simbolo.


Simbolo maledetto #34

Individuate la caverna nella collina, entrate e distruggere il simbolo sopra l’ingresso per purificare la zona.


Simbolo maledetto #35

Alzate lo sguardo e guardate tra i rami dell’albero centrale per scovare il simbolo maledetto.


Snotinghamscire

Simbolo maledetto #36

Entrate nella caverna e spostate la roccia che impedisce alle altre pietre di muoversi. Dopo aver fatto ciò, proseguite e troverete il simbolo da distruggere su una sporgenza.


Simbolo maledetto #37

Questa zona vede la presenza di una grossa struttura circolare. Scalatela ed entrate all’interno, dopodiché arrampicatevi sulla piattaforma superiore dell’anello esterno e percorretela in senso orario.

Saltate sulla piattaforma anziché scendere le scale, poi dirigetevi alla porta in fondo: il simbolo maledetto si trova proprio di fianco.


Simbolo maledetto #38

Nel punto indicato sulla mappa troverete due caverne. Entrate in quella a sinistra, proseguite e raccogliete la chiave per aprire la porta più avanti. Saltate sulle piattaforme alla vostra destra per individuare il simbolo maledetto e colpirlo.


Hamtunscire

Simbolo maledetto #39

Nuotate verso la piccola isola al centro del lago e arrampicatevi sui pali di legno che sostengono la stoffa.

Saltate sulla corda collegata alla piattaforma centrale sull’albero e distruggete il simbolo maledetto.


Simbolo maledetto #40

Sulla collina si trovano un gruppo di pietre ed una grossa pozza di sangue. Accanto a quest’ultima potete notare un cadavere ed una roccia: spostateli per accedere all’ultimo simbolo maledetto.

Fonte: PowerPyx

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli