MediEvil – Guida alle nove bottiglie della vita

Articolo di · 13 Novembre 2019 ·

Benvenuto in una delle nostre pratiche guide per completare al meglio MediEvil. In questa, nello specifico, troverai agevolmente tutte le bottiglie della vita!

MediEvil è tornato per narrare nuovamente le gesta di Sir Daniel Fortesque. Come nella sua versione originale, anche questa presenta le nove bottiglie della vita, le quali aumenteranno la salute del nostro prode cavaliere; non solo, la raccolta di tutte quante permetterà di sbloccare il trofeo Salute di ferro (per un morto).

Puoi raccogliere le bottiglie della vita sia in determinati livelli sia come ricompensa per il completamento di alcuni calici ne La Sala degli Eroi. Se hai bisogno di aiuto per i Calici allora sicuramente troverai molto utile questa nostra guida (in fase di scrittura)!

Una volta trovata una bottiglia, è fondamentale che tu completa il livello per salvare i progressi. Difatti, se dovessi morire o uscire dalla mappa non ti verrà conteggiata e dovrai nuovamente affrontare quel mondo. Inoltre, nessuna bottiglia è mancabile, e puoi rigiocare i livelli tramite la selezione manuale.

Bottiglia della vita #1 – Tomba di Dan

All’interno della tomba, a inizio gioco, sulla sinistra del cancello che ti condurrà all’esterno. Una cutscene ti guiderà!

Bottiglia della vita #2 – Il Cimitero

Raggiunta la statua dell’angelo, dovrai colpirla finché non si volterà a sinistra, aprendo il relativo cancello. Troverai la bottiglia sulla collina.

Bottiglia della vita #3 – Sala degli Eroi

Ricompensa per aver completato il secondo calice. Troverai la bottiglia intorno alla prima statua sulla sinistra.

Bottiglia della vita #4 – Cripta di Dan

Dopo che avrai completato il livello Ritorno al Cimitero, dirigiti alla Tomba di Dan. Sul lato destra della cripta potrai notare un muro più scintillante degli altri; bene: potrai usare o la nuova abilità appresa nell’ultimo livello o il martello/mazza per distruggere il muro. La bottiglia sarà lì dietro.

Bottiglia della vita #5 – Campi degli Spaventapasseri

Vicino all’ultima trappola prima della fine del livello troverai un sentiero nascosto che conduce a un ingranaggio. Raccoglilo, poi torna indietro sino al fienile. Distruggi lo scrigno con il teschio rosso per rilasciare due serpenti che uccideranno i nemici per te. Questo passaggio sarà fondamentale per far sì che i due rettili distruggano due spaventapasseri che ti consentiranno di entrare nel fienile. Salta sulla cima e premi la leva, inserisci l’ingranaggio nel macchinario appena sbloccato e supera il muro oramai rotto. Lungo questo nuovo e nascosto percorso troverai sia la bottiglia sia il calice del livello!

Bottiglia della vita #6 – Pozze degli Antichi Morti

Dopo che avrai aperto la porta con la runa rossa, troverai la bottiglia in un isolotto sulla destra, facilmente raggiungibile.

Bottiglia della vita #7 – Sala degli Eroi

Ricompensa per aver completato il sedicesimo calice. Troverai la bottiglia intorno alla statua del centauro al piano superiore.

Bottiglia della vita #8 – Dispositivo del Tempo

Dopo che avrai spento la griglia laser per ottenere la runa verde, torna all’inizio del livello, dove si trova l’enigma dell’orologio. Sulla destra troverai un percorso chiuso da una porta a “farfalla”. Mentre ti dirigerai verso la porta, sulla sinistra apparirà un orologio con la soluzione dell’indovinello; per aprire la porta dovrai risolverlo nella sezione iniziale. Una volta fatto, troverai la bottiglia alla fine del percorso.

Bottiglia della vita #9 – Sala degli Eroi

Ricompensa per aver completato il ventesimo calice. Troverai la bottiglia dietro la porta nel piano mediano.

Per altri aiuti in MediEvil, controlla le nostre guide (in fase di scrittura):

Criterion 10

    Rispondi