Microsoft Flight Simulator è il titolo Xbox Game Pass più giocato su PC


Il mese scorso è stato molto impegnativo per gli Xbox Game Studios, con l’uscita di tre nuovi titoli. Abbiamo ricevuto Battletoads da Dlala Studios e Rare, la prima puntata di Tell Me Why di Dontnod Entertainment e l’acclamato Microsoft Flight Simulator. Quest’ultimo ha infranto il record di giocatori su PC.

Infatti, in poco più di due settimane ha fatto registrare più di un milione di giocatori unici, rendendolo il lancio di Xbox Game Pass per PC di maggior successo di tutti i tempi, nonché il lancio migliore nella storia del longevo franchise.

Oltre alla notizia che il gioco ha avuto un incredibile successo, Microsoft ha condiviso alcune statistiche delle prime due settimane di gioco. Gli oltre un milione di giocatori hanno effettuato più 26 milioni di voli, accumulando l’incredibile miliardo di miglia volate. In quel lasso di tempo, un giocatore è riuscito a intraprendere un volo che gli ha impiegato più di 10 ore e oltre 7500 km.

Microsoft ha anche comunicato i tre aerei più popolari nel gioco, con il primo posto che va al Daher TBM 930, il secondo Cessna Citation CJ4 e il terzo l’Airbus A320 Neo. Il titolo ha anche totalizzato più di sei milioni di ore di visualizzazioni su Twitch.

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è attualmente disponibile su PC e Xbox One, qui la nostra recensione!

Rispondi

Ultimi Articoli