Microsoft espelle le Xbox 360 modificate dal servizio LIVE

Microsoft usa il pugno duro contro le console modificate impedendo l’accesso all’affollatissima rete Xbox Live

Xbox Live divieto d’accesso

Microsoft ha iniziato a fare sul serio nella lotta alla pirateria ed in particolare sta usando il pugno duro contro le console “moddate”: è di queste ore la notizia che le Xbox 360 modificate cominciano ad essere bannate dall’ormai fondamentale servizio Xbox Live.

Il servizio Xbox Live è uno dei motivi essenziali nell’acquisto della console del colosso americano, infatti la rete Microsoft per il gioco online (e non solo) è senza ombra di dubbio la migliore della sua categoria e offre un numero di utilizzatori assolutamente non paragonabile a quello del servizio rivale Sony Online. Ed è proprio nel suo appetibile servizio di punta che Microsoft vuole colpire le modifiche alla sua console, colpevoli di provacare mancati guadagni ai produttori di videogames e di violare le norme sulla licenza d’uso.

L’espulsione da Xbox Live è un provvedimento irrevocabile, quindi le console una volta bannate non dovrebbero essere più in grado di poter riaccedere alla rete; l’obiettivo di tutto ciò, appalesato da Larry Hryb, Director of Programming del servizio LIVE, è quello di “rafforzare l’integrità del servizio e proteggere i nostri partner e gli utenti”.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli