Microsoft finalmente decisa a rilasciare un lettore Blu-Ray per Xbox 360

Continua una delle telenovelas legate alla presente generazione di console: Microsoft lancerà oppure no un lettore Blu-Ray per Xbox 360?

Blu-Ray sì, Blu-Ray no

Nel catalizzatore TGS in questi giorni si susseguono notizie entusiasmanti ed evidenti panzane su tutto ciò che riguarda il mondo dei videogames. L’ultima, al momento difficile da classificare nell’una o nell’altra categoria, riguarda l’annosa querelle tra coloro i quali sperano sull’introduzione di BlU-RAY su Xbox 360 e quelli che invece pensano che sia meglio lasciare le cose come sono.

Fino ad oggi Microsoft sembra aver dato ragione ai secondi, un pò per stretegie commerciali (non avvantaggiare il rivale) un pò, chissà, forse per nostalgia di aver perso la cosiddetta “guerra dei formati” tra HD-DVD e BLU-RAY stesso. Oggi invece sembra che il colosso di Redmond abbia fatto la sua scelta: Microsoft sarà dotata di un lettore BLU-RAY probabilmente esterno per coloro che hanno già acquistato una Xbox 360 ed interno per le nuove console prodotte a partire da una certa data (ancora sconosciuta).

La notizia sembra prendere piede da una commessa di Microsoft a Toshiba-Samsung Storage Technology Corp per la produzione di un lettore BLU-RAY dal costo contenuto (si pensa ad un prodotto da collocare sul mercato ad un prezzo che oscilla tra i 100 e 150 dollari).

Almeno all’inzio però il nuovo lettore non dovrebbe in alcun modo influire sulla politica dei videogames che dovrebbero rimanere ancorati indissolubilmente al vecchio standard DVD Dual Layer.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli