Microsoft Hotmail diventa Live

Esce dalla beta la versione live del servizio di posta Microsoft, Hotmail: nuova interfaccia grafica simile a Outlook e numerose funzionalità avanzate

Windows Live Hotmail

Microsoft ha annunciato che Windows Live Hotmail, il servizio che prenderà il posto di MSN Hotmail, è ora disponibile a livello globale in 36 lingue.

Come aggiornamento più significativo apportato a Hotmail dal 1996, il nuovo servizio è stato progettato per fornire un radicale miglioramento rispetto alla versione precedente grazie ai feedback di oltre 20 milioni di beta tester. Windows Live Hotmail è dunque un servizio email più efficace e produttivo al quale i consumatori accedono quando e dove vogliono attraverso il Web, i telefoni cellulari e i client di posta. Microsoft ha inoltre reso noto che nel corso di questo mese sarà data agli utenti di Windows Live Hotmail l’opportunità di accedere gratuitamente ai propri messaggi e ai contatti Hotmail da Microsoft Office Outlook 2003 o da Microsoft Office Outlook 2007 utilizzando la versione beta del nuovo Outlook Connector.

La fase di roll-out di Windows Live Hotmail inizierà oggi per proseguire nei prossimi giorni e darà agli utenti la possibilità di richiedere nuovi account Windows Live Hotmail all’indirizzo www.hotmail.com. Gli attuali consumatori MSN Hotmail sposteranno invece i loro account su Windows Live Hotmail collegandosi al servizio e selezionando il pulsante verde “Partecipa a Windows Live Hotmail Beta”.

“Siamo entusiasti di poter proporre Windows Live Hotmail agli oltre 280 milioni di account MSN Hotmail attivi in tutto il mondo”, ha dichiarato Steve Berkowitz, senior vice president dell’Online Services Group di Microsoft. “Windows Live Hotmail rappresenta un’esperienza end-to-end estremamente coinvolgente che fornisce ai clienti la possibilità di disporre facilmente di accesso email avanzato da PC, dispositivi mobili e Web. Windows Live Hotmail è un servizio online fondamentale per Microsoft, nonché una componente essenziale del nostro business sulla pubblicità online in quanto l’email è uno strumento importantissimo per orientare le scelte dei consumatori. Inoltre siamo lieti di annunciare il lancio del servizio anche ai nostri inserzionisti pubblicitari proprio alla vigilia del Microsoft Strategic Account Summit”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media