Nokia Nseries MusicArt Experience: arte e musica by N95 e N76

Nokia Nseries celebra il suo stretto legame con l’arte e la musica con un tour itinerante che toccherà 6 città italiane

Music Art Experience

Sono 6 le città italiane (Milano, Roma, Bologna, Napoli, Catania e Bari) che faranno da cornice al Nokia Nseries Music Art Experience, tour itinerante che prevede sei appuntamenti dedicati all’arte e alla musica,con inizio previsto l’8 maggio.

I sei appuntamenti dedicati all’arte, organizzati da Nokia Nseries in collaborazione con Neon>campobase ed Exibart.com, saranno l’occasione per presentare Nseries Mobile Art collective, un originale ed inedito collettivo di affermati artisti contemporanei, selezionati dal curatore Gino Gianuizzi responsabile di neon>campobase.

Nseries Mobile Art collectiveseries, presenterà le proprie opere multimediali realizzate con il nuovo computer multimediale Nokia N95 e ispirate al concetto di “partecipazione/condivisione” (to share). Artisti di fama nazionale ed internazionale come M+M, Paolo Gonzato, Christine De La Garenne, Zimmerfrei, Nico Dockx e Stefano Cagol, hanno utilizzato il nuovo computer multimediale Nseries seguendo diversi e personali approcci estetici e coniugandoli alle possibilità espressive delle funzionalità multimediali del prodotto.

Ogni artista ha infatti utilizzato il Nokia N95 in modo creativo ed innovativo elaborando un progetto personale, che si potesse però relazionare a quello degli altri artisti coinvolti, mutuando con naturalezza le funzioni offerte da questi “nuovi strumenti d’arte” all’interno del suo universo estetico creativo.


Proprio grazie all’interazione tra i diversi progetti, nel corso degli appuntamenti previsti nelle sei Gallerie d’Arte i risultati del lavoro di tutti gli artisti coinvolti saranno presentati in un’istallazione di gruppo, appunto “condivisa e partecipativa”, in cui sarà tuttavia possibile distinguere i singoli contributi..

Nello spirito di Nokia Nseries, il pubblico di ogni città avrà la possibilità di incontrare
presso la galleria d’arte uno dei rappresentati di Nseries Mobile Art collective in occasione di un vernissage che si terrà il primo giorno di ogni tappa. In questa occasione gli ospiti riceveranno un DVD a tiratura limitata dei contenuti dell’istallazione.

“Nokia è da sempre una sostenitrice dell’arte in tutte le sue forme – afferma Francesca Blegi, Marketing Manager Multimedia di Nokia Italia – crediamo che l’arte possa trovare nei nostri prodotti nuove possibilità di espressione, in questo caso, attraverso l’alta qualità fotografica di Nokia N95 e la qualità musicale di Nokia N76.


Queste nuove forme di creatività e comunicazione si trasformano al contempo per noi in vere e proprie fonti di ispirazione: muoverci in questo mondo ci permette di identificare e osservare da vicino le nuove tendenze e i gusti emergenti. “

Di seguito le date del tour, per tutte le altre informazioni www.nokia.it/tournseries

Milano
8-10 Maggio
neon>fdv
via Procaccini 4 – Milano
Info Vernissage apertura 8 Maggio h.18.00

Roma
16-18 Maggio
L’Union
via Reggio Emilia 32 – Roma
Info Vernissage apertura 16 Maggio h.18.00

Bologna
22-24 Maggio
neon campobase
via Francesco Zanardi 2/5- Bologna
Info Vernissage apertura 22 Maggio h.18.00

Napoli
30 Maggio-1 Giugno
NOT Gallery Contemporary Art Factory
Piazza Trieste e Trento 48 – Napoli
Info Vernissage apertura 30 Maggio h.18.00

Catania
7-9 Giugno
Mammut
Via San Lorenzo 20 – Catania
Info Vernissage apertura 7 Giugno h.18.00

Bari
13-15 Giugno
Museo Nuova Era
Strada dei Gesuiti 13 – Bari
Info Vernissage apertura 13 Giugno h.18.00

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli