Monster Hunter Rise – Guida: Come creare nuove armi e armature

Migliorare il vostro arsenale è la chiave per affrontare mostri più potenti

Una parte fondamentale di Monster Hunter Rise – e di tutti i giochi di Monster Hunter, in realtà – sta nel trasformare i mostri a cui date la caccia in favolose armi e armature. L’idea è che voi diate la caccia ad un mostro e dai materiali che lascerà cadere, costruire qualcosa di potente che vi permetterà di affrontare il prossimo mostro. Continuando il ciclo ciclo ancora e ancora.

Potrebbero interessarvi:

La forgiatura e l’aggiornamento sono piuttosto semplici in Monster Hunter Rise. In questa guida, spiegheremo come forgiare nuove armi e armature, aggiornare gli oggetti esistenti e personalizzare ulteriormente l’equipaggiamento per diventare il cacciatore definitivo.

Forgiare nuove armi

Forgiare una nuova arma è semplice. Dopo aver raccolto alcune parti di mostri giganti – o parti di mostri più piccoli nell’ambiente, ossa o minerali – portateli alle acciaierie nel villaggio di Kamura. Parlate con la fucina e seleziona Forgia / Potenzia arma. Ora dovrete scegliere il tipo di arma che desiderate aggiornare o forgiare. Confermate la vostra scelta e la fucina vi mostrerà un grande albero delle armi.

Ci sono molte informazioni in questa pagina, ma non dovete averne paura. Il più delle volte, dovrete iniziare dalla sinistra (per così dire l’arma più debole) e passare a destra (per l’arma più potente). Potete creare nuove armi solo se si tratta di un ramo dell’arma attuale, collegata dalle linee tra le icone, o se accanto ha un’icona a forma di T. Potete forgiare armi con il simbolo T anche se non avete creato le precedenti. Queste armi di solito iniziano un nuovo ramo a metà dell’albero, quindi la vostra arma potrebbe iniziare con Rarità 3 (un’arma migliore) piuttosto che con Rarità 1.

Aggiornamento delle armi esistenti

In Monster Hunter Rise, l’aggiornamento e la forgiatura sono tutti nello stesso menu. Come accennato in precedenza, potete forgiare solo determinate armi. Per ottenere versioni migliori di quella che possedete, dovrete aggiornarle. Invece di cercare l’icona a forma di T come quando si sta forgiando, andate sull’icona a forma di scatola per gli aggiornamenti. La scatola indica che possedete già quella specifica arma.

Da un’arma che avete già, potete avanzare nell’albero con nuovi aggiornamenti. A volte questo sta a significare che dovete saltare da un ramo all’altro. Potrete ad esempio iniziare con un’arma a base di minerale e poi aggiornare saltando i rami a un’arma Rathalos.

Non potrete eseguire l’aggiornamento da un’arma in un albero diverso. Ad esempio, non potreste prendere la stessa arma a base di minerale e aggiornarla in un’arma Rajang. Rajang è un mostro di fine partita con il suo albero di forgiatura e aggiornamento.

Per eseguire l’aggiornamento, avrete bisogno di alcune parti del mostro su cui si basa la vostra arma, anche se meno di quelle che servono per forgiarne una nuova. Ma alcuni aggiornamenti richiedono di sacrificare parti di mostri per raggiungere una soglia punti. Selezionate questo aggiornamento e Monster Hunter Rise vi mostrerà un elenco di parti che avete a disposizione. Ogni parte ha un valore in punti e dovrete fornire parti di vostra scelta alla Fucina fino a raggiungere circa 10 punti. Tendete a sacrificare l’oggetto di cui possedete un maggior quantitativo o a distribuire le parti che avete intenzione di utilizzare in modo da non esaurire completamente un elemento pur avendo una pila di un altro.

Questo sistema di aggiornamento “scegli le parti” sembra essere utile solo per aggiornamenti significativi e di solito avrete solo bisogno di una manciata di parti specifiche per il livello successivo di armi. Saprete che dovrete sacrificare parti se, sotto il contatore delle parti nella schermata di aggiornamento, vi dirà: “Aggiorna tipi di materiale” e poi elenca un mostro e un valore in punti.

Infine, sarà possibile ripristinare la maggior parte delle armi. Se tornate indietro sull’albero delle armi, potrete far tornare allo stato iniziale qualsiasi arma che ha su di essa l’icona a forma di freccia gialla. Riceverete indietro i materiali sacrificati. Questo è utile per passare ad un ramo diverso dello stesso albero senza dover ricominciare da capo.

Forgiare e potenziare l’armatura

Forgiare armature funziona come forgiare armi. Selezionate l’opzione per forgiare l’armatura dalla fucina e otterrete un lungo elenco. I set di armature sono in ordine, organizzati per mostro e il loro valore di rarità: più in basso nell’elenco scorrerete, migliore sarà l’armatura.

A seconda della vostra progressione nel gioco, potreste anche dover scegliere tra armature di grado basso e di alto rango (e l’armatura di alto rango sarà sempre migliore). Ci sono cinque pezzi per ogni set: elmo, petto, braccia, vita e stivali.

Avrete bisogno di “parti mostruose” per costruire questi pezzi di armatura, proprio come con le armi. A differenza delle armi, ogni pezzo di armatura viene fornito con una serie di vantaggi. Per la maggior parte dei vantaggi, più pezzi di armatura che hanno lo stesso vantaggio ne aumentano l’efficacia. Nelle prime parti di Monster Hunter Rise, il valore di difesa è molto più importante dei perk, quindi concentratevi su questo. Ma man mano che avanzerete, considerate il tipo di giocatore che siete e guardate i vantaggi ottenibili prima di creare la vostra armatura.

L’aggiornamento dell’armatura è semplice. Avrete bisogno di Sfere armatura, che potete guadagnare completando missioni e richieste speciali: i premi pre-missione come raccogliere 10 ossa o uccidere due grandi mostri. Come con il sistema di aggiornamento delle parti, dovrete alimentare i pezzi di armatura con sfere di armatura diverse, ciascuna con i propri valori in punti, per raggiungere una soglia e salire di livello. Più alto è il livello della vostra armatura, migliore sarà la protezione che otterrete.

Personalizzazione dell’attrezzatura


Esistono due tipi principali di personalizzazione dell’equipaggiamento in Monster Hunter Rise:

  • Le abilità Furia solo per le armi
  • Le decorazioni per armi e armature

Competenze furia

Sbloccherete queste abilità subito dopo aver giocato la prima missione Furia in Monster Hunter Rise. Riceverete una varietà di biglietti difensore da queste missioni e potrete utilizzarli per aumentare ulteriormente un aspetto della vostra arma. Quando selezionate il menu Furia, la fucina vi mostrerà la vostra arma e vi chiederà di sceglierla. Potrete aumentare l’attacco dell’arma o l’affinità (probabilità critica) o il danno elementale. Ma potete sceglierne solo uno alla volta, quindi scegliete con saggezza.

Decorazioni

“Decorazioni” è la parola che Monster Hunter Rise usa per contraddistinguere le gemme. Le decorazioni sono essenzialmente oggetti che ospitano perk, gli stessi che trovate sulla vostra armatura. Potete crearli e quindi installarli nell’armatura o nelle armi.

Man mano che combatterete contro i mostri più duri, otterrete una varietà di gemme e parti rare. Potrete quindi trasformare queste gemme e parti in decorazioni presso la fucina.

Armature e armi hanno diversi slot per le decorazioni, quindi dovrete pensare attentamente prima di procedere alla creazioni. Ad esempio, se desiderate ottenere l’abilità Fortificato in modo tale che vi aiuti ad aumentare il danno se morite, ma non l’avete sull’armatura, dovrete forgiare una Decorazione Fortificata. Ma la decorazione fortificata è una gemma di livello 2, quindi non si adatta a un incavo di livello 1. Avrete bisogno di un incavo di livello 2 o 3 per adattarsi a quella gemma.

Potete anche creare decorazioni per i vantaggi che avete già sull’armatura, come la resistenza al fuoco, e inserirla per aumentare livello ed effetti. La resistenza al fuoco, ad esempio, sale al livello 3. Se avete solo due vantaggi di resistenza al fuoco sull’armatura, potete inserire quella decorazione per ottenere il livello 3 e aumentare ulteriormente la resistenza al fuoco.

Entrambi questi sistemi si fanno strada gradualmente nel gioco man mano che avanzerete, quindi non dovreste preoccuparvi troppo inizialmente. Ma giocateci un po’ e sperimentate perchè ne avrete bisogno quando raggiungerete l’alto rango.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli