Monster Hunter Rise – Guida: Come creare e auto-creare oggetti

Gli oggetti sono importanti quanto l’armatura e le armi

Imparare a forgiare armature e armi in Monster Hunter Rise è un’abilità essenziale. Altrettanto importante è capire come creare oggetti. Anche se il vostro equipaggiamento vi aiuterà a completare una caccia, gli oggetti sono ciò di cui avrete davvero bisogno per sopravvivere.

In questa guida di Monster Hunter Rise, vi mostreremo come creare oggetti. Potrete creare oggetti uno alla volta dal menu di creazione o crearli automaticamente con l’opzione di creazione automatica. Spiegheremo anche come rifornire istantaneamente la vostra scorta di articoli con la semplice pressione di un pulsante.

Potrebbero interessarvi:

Come creare oggetti

Per iniziare a creare oggetti, premete il pulsante più (+) per visualizzare il menu. Da lì, selezionate Creazione. Questa opzione ha quattro categorie:

  • Tutti gli oggetti che potete creare
  • Articoli curativi e di supporto
  • Trappole e strumenti offensivi
  • Munizioni per armi a distanza e rivestimenti per armi

Premendo i pulsanti L e R, è possibile trovare tutti gli elementi che è possibile creare. Se un oggetto ha un testo bianco brillante, sta a significare che è possibile crearlo. Se il nome di un oggetto è di colore grigio, sta invece a significare che non avete le risorse necessarie di creazione.

An item crafting screen from Monster Hunter Rise

Per creare un oggetto, selezionatelo e scegliete una delle due opzioni: crea o quantità da creare.

La seconda opzione è ottima se volete avere una scorta di oggetti importanti come pozioni e antidoti. Tuttavia, nonostante sia possibile creare oggetti in blocco, è ancora un lavoro ingrato entrare nella lista di creazione ogni volta che otterrete nuove risorse. Per fortuna, c’è un modo per creare oggetti senza muovere un dito.

Come auto-creare oggetti

Invece di creare in blocco gli oggetti per assicurarvi di non rimanere mai senza oggetti importanti, usate l’opzione di creazione automatica. Quando un oggetto è impostato per la creazione automatica, il vostro personaggio farà automaticamente quello che sceglierete di fare ogni volta che le risorse necessarie di quell’oggetto saranno disponibili nel vostro inventario.

The auto-craft menu in Monster Hunter Rise

Per creare automaticamente un oggetto, premi il pulsante Più e seleziona la tua lista di creazione.

Evidenzia l’elemento che desideri creare automaticamente, quindi premi il pulsante Y per accedere al sottomenu. Con il sottomenu aperto, seleziona le impostazioni di auto-craft. Dopo aver scelto questa opzione, il cursore si sposterà su una colonna a destra che ti consentirà di selezionare la casella di creazione automatica accanto all’oggetto selezionato e qualsiasi altro oggetto che desideri creare automaticamente.

Solo perché avete creato automaticamente un oggetto non significa che venga visualizzato immediatamente nell’inventario durante ogni caccia. Dovete rifornire manualmente i vostri oggetti.

Come rifornire l’inventario

All’inizio di ogni caccia, inizierete sempre al campo vicino a una cassa di rifornimenti e alla tenda. Per rifornire gli articoli, entrate nella tenda e seleziona l’opzione scatola degli oggetti. Quindi scegliete Gestisci elementi seguito da Trasferisci oggetti.

The item box in Monster Hunter Rise

Da questa schermata vedrete due serie di oggetti. La finestra a sinistra mostra tutti gli articoli che avete con voi nella. La grande finestra a destra è la scatola degli oggetti e contiene tutti gli oggetti e le risorse che avete ricevuto come ricompensa dalla caccia, oltre a quelli che avete raccolto e creato. Per rifornire la borsa degli articoli dalla scatola degli oggetti, premete il pulsante X.

In questo modo sarà possibile ricaricare il vostro inventario fino a un massimo di 10 pezzi per ogni articolo.

Se avete creato oggetti in modo automatico durante tutte le vostre cacce, alla fine svilupperete una grande quantità di oggetti nella scatola degli oggetti. Ogni volta che accederete alla scatola degli oggetti, dal villaggio o da una tenda all’inizio di una caccia, potrete rifornire rapidamente tutti i vostri oggetti di valore per assicurarvi di essere ben equipaggiati per affrontare i prossimi mostri del gioco.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli