MSI lancia la nuova serie di motherboard X48, basate sul chipset Intel X48 Express

Micro-Star International lancia l’ultima serie di motherboard X48

Msi serie X48

Micro-Star International lancia l’ultima serie di motherboard X48, basata sul chipset Intel X48 Express. La nuova serie di schede madri MSI include le migliori ed esclusive caratteristiche di design per gli utenti piu’ esigenti, inoltre garantisce esperienze e performance uniche anche sulle ultimissime tecnologie.

Una scheda pronta a garantire performance eccezionali sui 45nm & XMP

La nuova serie di schede madri MSI X48 è pronta a supportare i 45nm dei processori Intel multi-core e anche la nuova tecnologia XMP (Extreme Memory Profiles) con FSB 1600 & DDR3-1600, proposta da Intel allo scopo di aumentare le prestazioni delle motherboard nel trasferimento di dati da, e verso, la memoria RAM. Il supporto del FSB 1600 prepara questa mainboard ad una piena compatibilità con il segmento piu’ alto di processori quad-core proposti da Intel a 45nm (Yorkfield). Inoltre la tecnologia XMP provvede a garantire in modo diretto un impulso di velocità alla memoria maggiore(fino a 1600MHz, ma anche di piu’), soddisfando la richiesta del cliente piu’ appassionato.

“Le ultime CPU e l’elevato supporto della memoria, caratteristiche presenti nella serie MSI X48, ridefinisco il concetto di entusiasmo, assecondando anche il giocatore piu’ esigente” commenta Vincent Lai, marketing director di MSI.

Esclusivo Dual-Channel PWM

Per garantire una maggiore stabilità nelle fasi di overclocking della motherboard, la serie MSI X48 offre un rivoluzionario “Dual-Channel PWM” (PWM: Pulse Width Modulation); sistema che si occupa del controllo dei circuiti analogici assicurando una maggior potenza della CPU, responsabili di questo sono le 4 fasi e i due canali PWM (pulse-width modulators) che controllano i convertitori di tensione, nonché la qualità dei solid capacitors, questi ultimi assicurano un funzionamento ed una stabilità ancora più elevate, grazie alla loro resistenza termica sempre migliorata.

Esclusiva soluzione per il calore: “Circu-Pipe”

La nuova serie MSI X48 è equipaggiata con un sistema innovativo di raffreddamento della motherboard: il “Circu-Pipe”, in futuro verrà anche creato un modello con un sistema di raffreddamento ad acqua. Il nuovo sistema di Circu-Pipe provvede a gestire il calore proveniente dal mosfet verso la CPU con una soluzione davvero innovativa, la quale riduce in maniera efficiente l’eccesso di calore e inoltre grazie alla nuova forma a lunetta occupa uno spazio nettamente minore. Ma ancora il Circu-Pipe risolve il problema del calore generato dal PCIe che arriva sino al chip, assicurando un sistema in cui tutto il calore viene regolarmente gestito.

Oltre a questi impressionanti miglioramenti, la nuova Serie X48 di schede madri MSI include numerose caratteristiche esclusive come: 4 Slot per la grafica, MSI SkyTel VoIP, solid capacitors tutti Made-in-Giappone, caratteristiche che giocano a favore di un utente che pretende sempre il massimo dal proprio computer.

Un’esperienza estrema per vivere la tecnologia senza limiti: CROSSFIRE X

Con la nuova scheda madre MSI X48 Platinum si potrà sfruttare a pieno la nuova tecnologia proposta da ATI: Crossfire X. La nuova tecnologia, a differenza dell’attuale(Crossfire), permetterà agli utenti di realizzare la propria configurazione arrivando ad utilizzare sino a 3/4 schede video operanti in parallelo.

L’aumento delle prestazioni, all’aumentare delle schede grafiche montate sulla mainboard, vi lascerà senza fiato e pronti a vivere un’esperienza unica dove potenza e tecnologia si fondono per dare il meglio mai provato sino ad ora.

Rispondi

Ultimi Articoli