Nartist, una moda senza confini

nartist_thumb

O si e’ un’opera d’arte o la si indossa
(Oscar Wilde)

Chi l’ha detto che l’arte non è alla portata di tutti? Grazie all’iniziativa promossa dalla Camera Nazionale della Moda, ognuno di noi può costruirsi una sua piccola galleria di opere. Tutto questo è Nartist.

Nartist è il progetto di arte in movimento ideato dal consulente Francesco Nicastri. Sono cinque modelli di camicia che contengono nel polsino il lavoro di artisti emergenti. Inserti intercambiali e unici che distingueranno i nostri capi d’abbigliamento e faranno entrare l’arte nella nostra quotidianità. «Nartist dà la possibilità di indossare ogni giorno un quadro e un’artista diverso» dice Nicastri.

I capi sono ora consultabili e disponibili solo sul sito Internet. E’ probabile che presto si troveranno anche nei tradizionali punti vendita, al momento ipotesi prematura, e Nartist si arricchirà di altri prodotti. «Stiamo già pensando a jeans, stivali, borse, cinture e divani personalizzati da opere d’arte» assicura l’ideatore.

Gli autori sono tutte figure nuove nell’ambito della creatività e il progetto è sempre aperto a nuove personalità italiane e straniere. E’ possibile iscriversi dal sito ufficiale oppure recandosi in uno dei vari access points Nartist sparsi sul territorio (la lista è consultabile sempre sul sito ufficiale). «Nartist – continua Nicastri – è una grande possibilità sia per i consumatori che per gli artisti emergenti che possono aumentare così la propria visibilità e confrontarsi con colleghi di tutte i Paesi del mondo».

Nartist_camicia_piegata


 

Rispondi

Ultimi Articoli