Sony Video Delivery Service, dal 20 Maggio per PS3 e PSP

sony

Quando una console dichiara guerra ai Blockbuster

Che vi sembri giusto o meno, questa sera, a Milano, Sony ha raggiunto un’altra tappa inevitabile e sicuramente piacevole, in quel simpaticissimo percorso chiamato progresso.

La galleria d’arte “Visionnaire”, in piazza cavour, scelta come sede per l’evento, già faceva presagire qualcosa di quantomeno piacevole.

Se infatti abbiamo sempre visto grandi tecnologie entrare gradatamente nelle nostre case, non potevamo pensare che la promessa che anche il cinema avrebbe fatto la stessa fine non sarebbe stata mantenuta.

Forse ancora nessuno, però, ha un impianto dolby digital e uno schermo da 16 metri in casa, ma un televisore full hd e un home theater bastano a scoraggiare anche i più volenterosi dal muoversi di casa a meno che non sia una bella serata, magari in settimana senza traffico e con il biglietto del cinema scontato. Ma se l’ago della bilancia era fino ad oggi il tempo atmosferico e il traffico, con le previsioni per il futuro di un clima sempre più arido in Italia, era ovvio che qualcuno dovesse trovare qualche cosa di più per costringere a casa i propri utenti.

PSN-StoreUI-MockTemplate_IT-HOME

Sony Video Delivery Service: forse ha anche un bel suono, ma se non capite l’inglese pensatelo come il Blockbuster a domicilio. L’unico inconveniente è che sarà accessibile, ovviamente, ai possessori di una console sony (ps3 o psp).

Un servizio semplice bello e efficace. Un database di film, che speriamo cresca sempre di più, che comprende dai must del cinema alle ultime novità, tutti divisi per categorie e tutti fruibili in diversi modi. Sostanzialmente avremo la possibilità di acquistarli o noleggiarli, nel secondo caso avremo tempo 48 ore, dalla prima visualizzazione, per vedere e rivedere il nostro film preferito. I prezzi? Più che onesti, in media 3 o 4 euro per il noleggio e tra i 10 e i 16 euro per l’acquisto, compresi i film in hd che, almeno durante le prove alla conferenza di questa sera, non hanno mostrato variazioni di prezzo.

Per maggiori informazioni visitate il sito videostore.it.playstation.com.

Qualche foto l’avete già vista in mezzo alle righe appena lette, non possiamo fare altro che lasciarvi al comunicato stampa ufficiale e al video di presentazione.


Arriva in Italia il Video Delivery Service

disponibile per PS3 e PSP

Centinaia i film, da acquistare o affittare, a portata di click

Milano, 19 Maggio 2010 – Sony Computer Entertainment Italia amplia ulteriormente l’offerta di intrattenimento per PlayStation® annunciando il lancio, previsto per giovedì 20 maggio, del video delivery service su PlayStation®Network. Il servizio permetterà a tutti gli appassionati di cinema di scaricare centinaia di film, comprese le ultime uscite, direttamente su PlayStation®3 (PS3™) e PSP™ (PlayStation®Portable).

L’offerta è molto assortita: non solo si potrà scegliere tra centinaia di titoli disponibili al lancio, ma sarà possibile decidere se affittarli (a partire da € 2,99) o acquistarli (a partire da € 8,99), sia in Alta Definizione (HD) che in Definizione Standard (SD). Numerose sono le major che hanno aderito a questo nuovo servizio, come 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, NBC Universal International Television Distribution e Warner Bros. Digital Distribution. Per l’acquisto sono disponibili anche i film della Walt Disney Company.

PSN-StoreUI-MockTemplate_IT-NewArrivals

Tra i tanti titoli disponibili al lancio ci saranno 2012, Bastardi Senza Gloria, District 9, L’Isola Delle Coppie, The Informant!, Sherlock Holmes , Star Trek, Truman Capote: A sangue freddo e Up e per tutti coloro che sono già iscritti al PlayStation Network è prevista una speciale offerta: l’opportunità di ricevere una copia di Constantine con l’acquisto di Sherlock Holmes.

“Il lancio del video delivery service su PlayStation Network accresce ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento ed è un’ottima opportunità per tutti gli appassionati di cinema di poter vedere i loro film preferiti sia a casa, grazie a PS3, che in viaggio, sulla propria PlayStation Portable” – ha dichiarato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia.

Michael Aragon, General Manager, Global Digital Video Distribution and Operation per Sony Network Entertainement, ha affermato: “Il lancio del video delivery service sul mercato italiano segna un’altra pietra miliare per Sony nella divulgazione ai nostri clienti dei più importanti contenuti video. Siamo entusiasti di mettere a disposizione del pubblico italiano una nuova proposta di intrattenimento di alta qualità”.

Il video delivery service si trova all’interno di PlayStation®Store nella sezione “Video Store”. Il servizio metterà a disposizione del pubblico italiano nuovi contenuti di intrattenimento che vanno ad aggiungersi al già vasto catalogo che comprende videogames, demo giocabili, trailer e molto altro.

Il video delivery service sarà perfettamente integrato nel PlayStation Network, grazie alla possibilità di usare lo stesso log-in, il medesimo sistema di pagamento e di interfaccia utente. I visitatori potranno effettuare la scelta del film in base al titolo o avviando la ricerca per categorie, tra le quali “novità”, “generi”, “più scaricati”. Grazie al download progressivo di PS3 sarà possibile iniziare la visione del film poco dopo aver avviato lo scaricamento dello stesso. Inoltre, durante la fase di download, si potrà avere accesso ai giochi e a tutti gli altri contenuti disponibili.

I consumatori che sceglieranno la modalità “affitto” avranno a disposizione 14 giorni per vedere il film e, una volta iniziata la riproduzione, 48 ore per terminarne la visione. I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull’hard disk di PS3, con possibilità di accesso direttamente dal salotto di casa, oppure, trasferendo i contenuti su PSP, in qualsiasi momento della giornata e dovunque ci si trovi.

PSN-StoreUI-MockTemplate_IT-WhatsHot

“L’arrivo in Italia del video delivery service arricchisce la già vasta offerta di intrattenimento di PlayStation 3, che comprende contenuti scaricabili, video musicali in streaming grazie a VidZone® e accesso ai contenuti della TV digitale gratuita con Play TV”. – ha aggiunto Gaetano Ruvolo. “Oggi, con videogiochi, musica, film, TV, Internet, fotografie e grazie all’arrivo di videogames in 3D e del nuovo sistema di controllo PlayStation Move, si può veramente affermare che con PS3 il gioco è solo l’inizio”.

 

 


{vsig}games/sony/Sony_Video_Delivery_Service/{/vsig}

{hwdvideoshare}id=785|width=660|height=371{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli