Nel corso del 2008 l’Xbox 360 con HD-Dvd ?

Nuove voci di corridoio parlano dell’uscita nel corso del 2008 di una nuova versione di Xbox 360 con HD-DVD integrato e altre features

Xbox 360 con HD Dvd ?

Il sito Smarthouse specializzato in notizie riguardanti il mondo dell’home cinema riporta la notizia che con molta probabilità nel corso del prossimo anno (tardo 2008) sarà rilasciata una nuova versione di Xbox360 equipaggiata con lettore HD-Dvd integrato.

La nuova versione che, a detta di Smarthouse, sarà brandizzata anche da Toshiba includerà inoltre anche un adattatore Wi-Fi, due tuner HDTV e un dock per player mp3 (Zune ? ndr) e renderà la console di casa Microsoft il centro di intrattenimento digitale della casa, competendo direttamente in questo campo con l’arcirivale Sony Playstation 3 che include pero’ sin da ora lettore blu ray e adattatore Wi-Fi.

Ricordiamo inoltre che Microsoft già commercializza un lettore HD-Dvd esterno al prezzo di 199 euro e che il suo supporto a questo formato video in alta defizione è destinato a crescere visto l’accordo stipulato con Toshiba per lo sviluppo della tecnologia HD-i che renderà possibile l’utilizzo di menu’ interattivi on the go (mentre cioè si sta riproducendo il video) e features speciali, contenuti extra e giochi
[YOUTUBE=uZ81wjD4IFU] Un esempio della tecnologia HDi sviluppata da Microsoft per HD-Dvd[/YOUTUBE]

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media