Netflix: 17 film Sci-Fi da guardare assolutamente

Siete tra quelli che non hanno molto tempo, ma vorrebbero vedersi qualcosa di piacevole ed interessante dallo sconfinato catalogo online di Netflix? Il noto sito di contenuti streaming, si sa essere una delle scelte migliori per film e serie. Nello specifico qui ci occuperemo del genere Sci-Fi, apprezzato da molti, proponendo una vasta scelta tra film molto diversi tra loro, ma comunque da vedere.

Preparato pop-corn caldi e coca gigante? Avviamo Netflix e partiamo!

Synchronic (2019)

Netflix

Uno dei film probabilmente più sottovalutati dell’intero pacchetto. È fastidioso, incoerente e spesso privo di senso, ma è anche molto bello. Il consiglio? Dategli una chance!

Inception (2010)

Netflix

Del capolavoro di Christopher Nolan, con un Di Caprio in grande spolvero, non c’è nulla di nuovo da aggiungere. Ma se siete ancora tra quelli che non l’hanno visto, affrettatevi a farlo.

Blade Runner 2049 (2017)

Netflix

Sequel del film di fantascienza forse più amato e venerato dalla critica di tutti i tempi, è incredibile che in qualche modo il film di Denis Villeneuve riesca ad essere all’altezza di quell’eredità, pur creandone una propria. Un film spettacolare.

Starship Troopers (1997)

Netflix

Parodia spesso fraintesa dello sciovinismo, Starship Troopers è invecchiato in modo straordinario. A livello superficiale è anche un film molto divertente e facile da guardare. Lasciatevi coinvolgere.

Looper (2012)

Netflix

Looper è il film che ha permesso a Rian Johnson niente meno, di ottenere l’incarico per Star Wars.

Ma al di là di questo, Looper è un fantastico film di fantascienza. È audace nelle sue scelte di viaggio nel tempo ed è un film incredibilmente elegante. Guardatelo.

The Adam Project (2022)

Netflix

The Adam Project non è un film perfetto, ma è perfetto per chi cerca un film facile da guardare per una serata in famiglia. Ryan Reynolds fa la sua parte nei panni di un pilota che viaggia nel tempo e che lavora con il suo alter-ego dodicenne in una missione per salvare il futuro.

Consigliato per una seratina pizza & film sul divano.

The Colony (2021)

Netflix

Segue una trama volendo anche banale: dei ricchi che tornano sulla terra, anni dopo averla abbandonata, per trovarla invasa da nuove minacce sconosciute. Tuttavia, The Colony sovverte alcuni di questi cliché e ha alcune cose sorprendentemente potenti da dire sui modi in cui ci disumanizziamo l’un l’altro. Vale la pena dare una possibilità.

Don’t Look Up (2021)

Netflix

Forse un po’ al limite come tipologia, ma tant’è.

Don’t Look Up è tutt’altro che un film perfetto. Puzza di finto attivismo hollywoodiano, è troppo lungo e troppo scontato. Ma è comunque importante e anche… abbastanza divertente.

Credo che, a prescindere dai suoi difetti, Don’t Look Up sia un film che ha avuto un impatto positivo sul mondo e vale la pena vederlo.

Gattaca (1997)

Netflix

Gattaca è un vero film di fantascienza, in quanto lotta con idee scientifiche reali e il loro potenziale impatto sulla razza umana. È un film sull’eugenetica, essenzialmente, ma pone anche grandi domande sulla predestinazione e su come possiamo opporci al determinismo. Molto bello, molto interessante. Da vedere assolutamente.

Apollo 10 1/2: A Space Childhood

Netflix

Apollo 11 1/2 è liberamente ispirato all’infanzia del regista Richard Linklater. Un racconto d’animazione ambientato all’epoca dell’allunaggio dell’Apollo, interpretato da Glen Powell, Jack Black, Zachary Levi e Josh Wiggins e caratterizzato da una splendida estetica animata.

È un film ben fatto che non potete perdervi.

Blade

Netflix

Blade è un’icona. Quando uscì per la prima volta nel 1998 non fu recensito bene, ma questo film di supereroi vampiri è diventato quasi un prototipo della situazione attuale, con i film della Marvel che dominano i riflettori.

Questo è un film elegante e vale la pena dargli un’occhiata.

War of the Worlds

Netflix

Questo remake/reinterpretazione de La guerra dei mondi è diretto da Steven Spielberg e vede Tom Cruise nel ruolo di protagonista. Presenta una CGI davvero all’avanguardia e ben integrata e ha un ritmo incalzante. Da vedere!

The Platform (2019)

Netflix

The Platform è un film horror fantascientifico spagnolo con un’idea macabra. I prigionieri di un istituto penitenziario vengono nutriti in un modo molto particolare: I detenuti all’ultimo piano ricevono una quantità ridicola di cibo, mentre i detenuti al piano inferiore ricevono i loro avanzi. Si scatena il caos.

Siete col pelo sullo stomaco? E allora guardatelo.

Blade Runner: The Final Cut (1982)

Netflix

Esiste un film di fantascienza più apprezzato dalla critica di Blade Runner? Se esiste, non mi viene in mente. Forse l’Alien originale o La Cosa?

In ogni caso, nessuno dei due è attualmente presente su Netflix, quindi Blade Runner è probabilmente il film di fantascienza da non perdere sul listino.

Okja (2017)

Netflix

Okja è un film scritto e diretto da Bong Joon-ho. 

Per 10 anni idilliaci, la giovane Mija è stata custode e compagna di Okja sulle montagne della Corea del Sud. Quando qualcuno tenta di separarli, la ragazzina parte per una missione di salvataggio.

Il catalogo di Netflix è pieno di film particolari, qui siamo anche al limite con il genere, ma è comunque potrebbe piacervi.

I Am Mother (2019)

Netflix

Thriller fantascientifico di produzione australiana con Hilary Swank e Rose Byrne, I Am Mother racconta la storia post-apocalittica di Daughter, un personaggio cresciuto da Mother, un robot incaricato di aiutare a ripopolare la Terra. Molto teso, molto strano, molto bello.

The Mitchells vs. the Machines (2021)

Netflix

The Mitchells vs. The Machines è uno dei film per ragazzi più intelligenti e accessibili degli ultimi anni. È il tipo di film che i bambini e i genitori possono guardare insieme, divertendosi entrambi.

Fonte: cnet.com

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità su Netflix ed il cinema in generale, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media