Netflix annuncia l’anime di Onimusha, il grande tesoro nascosto di Capcom

Netflix ha annunciato l’anime della nota serie di Capcom Onimusha, nata nel 2001 su PlayStation 2.

Dal tweet rilasciato da Netflix Anime si riesce ad intravedere una manciata di personaggi immersi nel periodo Edo giapponese, con un mix di stile grafico che va dalla modellazione CGI 3D dei personaggi agli sfondi disegnati a mano.

Il progetto è diretto da Takashi Miike e Shinya Sugai del team Sublimation (lo studio che ha dato vita alla serie di Dragon’s Dogma).

Capcom non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardo al ritorno di Onimusha nel mondo videoludico, ma questo importante passo nel mondo di Netflix andrà a rafforzare il valore del brand, e come ben sappiamo, da cosa nasce cosa

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli