Netflix, annunciata la nuova serie tv su Resident Evil

Dopo il debutto dell’ultimo film al cinema lo scorso 23 novembre e l’uscita della serie tv in CGI a luglio del 2021, Resident Evil torna sulla piattaforma Netflix. Una nuova serie tv in live-action narrerà una storia inedita ambientata nella cittadina di Raccoon City.

L’annuncio è arrivato direttamente da Netflix attraverso l’account ufficiale Twitter della piattaforma. L’inedito adattamento della saga Capcom arriverà il 14 luglio 2022. La serie sarà ambientata 14 anni dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie. Narrerà le vicende dei figli di Albert Wesker, noto villain dei primi giochi di RE. La storia sarà narrata su due linee temporali: la prima, ambientata nel 2022, dove Billie e Jade Wesker, ancora adolescenti, devono sopravvivere da soli in New Raccoon City, una città governata dalle corporazioni e corrotta da oscuri segreti. La seconda linea temporale, invece, riguarderà le vicende di Jade nel 2036, dove il mondo è oramai sopraffatto da più di 6 miliardi di infetti e creature assetate di sangue. E dove ormai solo 25 milioni di persone popolano gli scarti di questo pianeta, giunto ormai alla deriva. Jade dovrà scoprire cosa è successo a sua sorella mentre viene perseguitata dai segreti del padre e della sua connessione alla Umbrella Corporation.

Resident Evil, primo breve teaser trailer della serie TV live-action di  Netflix - GamingTalker

Resident Evil – struttura della serie e cast

La serie sarà composta da 8 episodi di 60 minuti l’uno, sceneggiati e diretti da Andrew Dabb, che è inoltre un grande fan della saga. L’autore non vede l’ora di mostrare ai fan dei giochi e a i nuovi spettatori ciò che ha realizzato in questo nuovo show targato Netflix.

Il cast sarà composto da: Lance Reddick, che interpreterà Albert Wesker, Adeline Rudolph, Tamara Smart, Paola Nuñez, Ella Balinska, Connor Gossatti, Turlough Convery e Siena Agudong.

Resident Evil: Netflix svela il cast della serie live-action. Lance Reddick  protagonista!

Aspettiamoci quindi prossimamente un trailer ufficiale per poter dare un primo sguardo alla nuova serie tv di Resident Evil. Sperando che il prodotto finale possa, a differenza degli ultimi, eccellere.

E voi cosa vi aspettate da questo nuova serie tv in uscita su Netflix?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media