Netflix, cosa vedere a Natale 2022

Ci siamo: il most wonderful time of the year è iniziato e l’avvicinarsi di Natale ci porta a consigliarvi le migliori serie ed i migliori film da vedere su Netflix!

Un mese ricco di novità sulla piattaforma streaming, che ospita un gran numero di produzioni importanti ed attesi ritorni. Se Netflix fa i conti con i bilanci della propria annata, agli spettatori resta la scelta su cosa vedere a Natale!

Tra una fetta di panettone ed una di pandoro, con la nostra guida per Dicembre 2022, vi consigliamo 6 serie TV e 6 film. Terremo conto non solo di quello che è già uscito nel corso del mese, ma anche del mese precedente… in quest’ultimo caso si tratterà di produzioni ignorate o passate in sordina, oppure usciti semplicemente negli ultimi giorni di novembre. Ovviamente tenteremo di consigliare un po’ di tutto e per tutti i gusti, in modo da poter aiutarvi il più possibile su cosa vedere!

Se poi la nostra guida su cosa vedere su Netflix non fosse sufficiente a saziare la vostra fame, vi consigliamo di buttare un occhio sulla lista completa presente qui: Netflix, Dicembre 2022: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

La casa di carta: Corea – Parte 2

Iniziamo dalla seconda parte del remake della celebre serie spagnola, uscita il 24 Giugno in esclusiva su Netflix e nota anche col nome di Money Heist: Korea – Joint Economic Area.

La serie è ambientata in una realtà alternativa in cui Repubblica Popolare Democratica di Corea e Corea del Sud hanno dato luogo ad una nuova unione economica. Di fronte alle perduranti iniquità economiche e sociali, un gruppo di ladri si barrica con alcuni ostaggi all’interno della zecca della Corea unificata per compiere un crimine rivoluzionario. La polizia dovrà fermarli e sconfiggere la mente criminale responsabile, il Professore.

La casa di carta: Corea – Parte 2 è disponibile in esclusiva su Netflix dal 9 Dicembre.

Alice in Borderland 2

Questo popolare dramma di sopravvivenza con Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya per la regia di Shinsuke Sato è atteso dal pubblico di tutto il mondo. La continuazione della serie che ha raggiunto la Top 10 in almeno 70 paesi sarà presto disponibile! Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) cercano di svelare i misteri di Borderland per tornare nel mondo reale. Nel luogo che pensano nasconda la chiave per scoprire la verità, incontrano alleati, nemici e la mente che si cela dietro ogni game. Arisu e gli altri affrontano game di dimensioni e difficoltà di gran lunga superiori a quelli della prima stagione. Ormai restano solo i game con le carte del Fante, della Regina e del Re: riusciranno a raccoglierle tutte e a tornare nel mondo reale? La serie che ha sconvolto il mondo riscuotendo un enorme successo torna con nuove sorprese e tanta adrenalina!

La seconda stagione di Alice in Borderland sarà disponibile in tutto il mondo dal 22 dicembre 2022, solo su Netflix!

The Witcher: Blood Origin

Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, The Witcher: Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che portano alla cruciale Congiunzione delle sfere, la fusione degli universi di mostri, uomini ed elfi.

Questa serie prequel in quattro parti debutta su Netflix il giorno di Natale.

Odio il Natale

Ogni Natale sempre la solita storia: “e il/la fidanzato/a?” Determinata a evitare le domande invadenti sulla sua vita amorosa, Gianna sta escogitando un piano per trovare il fidanzato perfetto da portare al cenone, in meno di 25 giorni.

Odio il Natale è disponibile dal 7 dicembre, solo su Netflix.

Treason

Quando si imbatte in una spia russa con la quale condivide una storia travagliata, il nuovo direttore dell’MI6 deve affrontare il passato e mettere in discussione tutti gli aspetti della propria vita. Verranno così alla luce segreti, menzogne e relazioni diplomatiche.

Dallo sceneggiatore de Il ponte delle spie, Treason vede il ritorno di Charlie Cox in una serie Netflix dopo il successo raggiunto con Daredevil.

La serie sarà disponibile su Netflix dal 26 Dicembre.

Pepsi, dov’è il mio jet?

Un ventenne tenta di vincere un jet da combattimento in un concorso della Pepsi, dando il via a una battaglia giudiziaria decisamente impari che potrebbe passare alla storia.

Decidiamo di concludere i nostri consigli in materia di serialità con una miniserie documentario su un curioso ed interessante fatto realmente accaduto. Viene narrato il tentativo di un giovane americano, John Leonard, di ottenere un jet militare Harrier grazie ai punti di una promozione pubblicitaria della casa Pepsi.

Pepsi, dov’è il mio jet? è disponibile in esclusiva su Netflix dallo scorso 17 Novembre.

Troll

Quando un’esplosione nelle montagne norvegesi risveglia un antico troll, le autorità contattatono una paleontologa senza paura (Ine Marie Wilmann, War Sailor) per fermare la sua furia distruttiva.

Diretto da Roar Uthaug (Tomb Raider, The Wave), Troll è disponibile in esclusiva Netflix dal 1° Dicembre

Pinocchio di Guillermo del Toro

A volte le persone hanno paura di quello che non conoscono… Dal regista premiato agli Oscar® Guillermo del Toro e dall’acclamato genio della stop motion Mark Gustafson arriva PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO. Pensavi di sapere tutto su questa storia, ma non è così.

Dal 9 dicembre, la pellicola acclamata dalla critica e del pubblico è disponibile solo su Netflix.

Scrooge: Canto di Natale

Alla vigilia di Natale, l’avaro uomo d’affari Ebenezer Scrooge riceve visita dallo spirito del suo vecchio socio, Jacob Marley, e degli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

Diretto da Stephen Donnelly, Scrooge: Canto di Natale è un libero adattamento cinematografico del romanzo Canto di Natale di Charles Dickens.

Il film è disponibile in esclusiva su Netflix dal 2 Dicembre.

Glass Onion – Knives Out

L’egocentrico multimilardiario Miles Bron, proprietario della Alpha Industries, invita i suoi amici a una fuga sulla sua isola greca privata. Quando qualcuno viene trovato morto, l’investigatore Benoit Blanc si occupa del caso.

Glass Onion: Knives Out è un film giallo scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Johnson e Ram Bergman per T-Street Productions. Sequel di Knives Out, Daniel Craig riprende il ruolo di Benoit Blanc, un maestro detective che affronta un nuovo caso in Grecia. Nel cast anche Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.

La pellicola sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix il 23 Dicembre.

Matilda The Musical di Roald Dahl

In questa nuova versione del musical premiato ai Tony e agli Olivier, Matilda The Musical di Roald Dahl narra la storia di una bambina straordinaria con una vivace immaginazione che si ribella per cambiare il corso del suo destino con risultati miracolosi.

Il titolo arriverà il 25 Dicembre per tutti gli abbonati Netflix.

Natale a Tutti i Costi

Quanto pagheresti per avere tutta la famiglia riunita per il pranzo di Natale? Christian De Sica e Angela Finocchiaro sono due genitori disposti a pagare qualsiasi prezzo, inclusa una grossa bugia che si traduce in drammi e caos per l’intera famiglia.

Natale A Tutti I Costi dal 19 dicembre, solo su Netflix

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media