Nintendo Direct Mini, annunciati tanti nuovi titoli in arrivo su Switch

Tanta carne al fuoco per l’ultima nata in casa Nintendo.

Nel nuovo Nintendo Direct Mini che si è tenuto oggi sul canale Youtube ufficiale grande N, la compagnia ha svelato le novità che dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi. Sebbene alcuni annunci non siano stati particolarmente sorprendenti, ci sono alcuni grandi titoli in arrivo per Switch. Eccoli di seguito.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

I rumors che circolavano in rete, alla fine, si sono rivelati veritieri: Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sbarcherà su Switch il prossimo 29 maggio. Oltre a grafica e gameplay migliorati e brani rimasterizzati, i giocatori potranno anche avventurarsi nella nuova storia aggiuntiva “Un futuro comune”.

BioShock, Borderlands e XCOM 2 in arrivo su Switch

Come ufficialmente confermato da 2K sul profilo ufficiale Twitter, Switch si prepara ad accogliere BioShock: The Collection (primi due capitoli), Borderlands Legendary Collection (Borderlands GOTY Edition, Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel) e XCOM 2 Collection (compreso di DLC). Ben sei ottimi titoli che sapranno regalare centinaia di ore di gioco ai possessori dell’ultima arrivata in casa Nintendo. Le tre collection saranno disponibili a partire dal 29 maggio.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body farà il suo debutto su Nintendo Switch questa estate, precisamente il 7 luglio. Un altro titolo piuttosto apprezzato da critica e pubblico pronto ad arrivare su una console portatile.

Demo gratuita di Bravely Default 2

A partire da oggi, è possibile scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop la demo di Bravely Default 2, secondo capitolo della serie in arrivo nel corso di quest’anno, in modo da testare con mano l’ultimo lavoro dei creatori di Octopath Traveler.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy disponibile da oggi, Star Wars: Episode 1 Racer in arrivo

Uscito nel lontano 2003, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è già disponibile su Switch per tutti gli amanti della serie, ed è stato rivisto nei comandi in modo da renderlo giocabile sulla console portatile. Nintendo fa sapere che è in dirittura d’arrivo anche Star Wars: Episode 1 Racer, celebre racing game dedicato alla saga lanciato originariamente nel 1999.

Il nuovo lottatore di Super Smash Bros. Ultimate sarà un personaggio di Arms

Nel direct di Nintendo c’era spazio anche per il famoso Super Smash Bros. Ultimate, per il quale è stato annunciato l’arrivo di un nuovo lottatore direttamente dal mondo di Arms. Non è ancora noto quale personaggio sarà, ma sappiamo che sarà disponibile a partire da giugno.

Panzer Dragoon: Remake

Il classico Sega Saturn in veste aggiornata è disponibile su Switch a partire da oggi. Panzer Dragoon: Remake è un’esclusiva temporale, pertanto in futuro arriverà anche su altre piattaforme.

Nuovi dettagli per l’espansione “L’isola solitaria dell’armatura” di Pokémon Spada e Scudo

Infine, non potevano mancare nuove informazioni sulla prima espansione di Pokémon Spada e Scudo, “L’isola solitaria dell’armatura”. Oltre a nuovi dettagli sul Pokémon leggendario Kubfu, vengono mostrati la sfida delle Torri dei Due Pugni e i bonus di preordine del pass espansione.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli