Nintendo Switch, arrivano le prime copie pirata dei giochi

Articolo di · 24 Luglio 2017 ·

Il mondo della pirateria non va mai in vacanza, e negli ultimi mesi il bersaglio più interessante è stato naturalmente il gioiellino del mercato videoludico: Nintendo Switch.

ll team BigBlueBox, che già ha fatto parlare di sè in ambito Nintendo 3DS qualche anno fa, è riuscito ad eseguire con successo i primi backup dei titoli per Nintendo Switch, ottenendo quindi i file dei giochi, che nelle scorse ore sono stati diffusi in rete.

Tra questi troviamo Mario Kart 8 DeluxeARMS e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sembra inoltre che file pubblicati siano già decriptati, in modo tale da nascondere l’ID unico presente nelle cartucce di ogni singolo titolo. Questo, a pochi mesi dall’uscita della console, è preoccupante: vuol dire che è già possibile effettuare il datamining dei giochi per Nintendo Switch.

Al momento comunque i file sono inutilizzabili. In questo momento non è noto sapere se sia stato già trovato un modo per far partire le copie pirata su Nintendo Switch. Se quest’ultimo esiste, ma non è stato annunciato, speriamo vivamente che venga rilasciato il più tardi possibile, per non stroncare le vendite dei videogiochi disponibili per la console dopo così poco tempo.

Guarda live

Criterion 10

    Rispondi

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com