Nintendo Switch, arrivano le prime copie pirata dei giochi

Il mondo della pirateria non va mai in vacanza, e negli ultimi mesi il bersaglio più interessante è stato naturalmente il gioiellino del mercato videoludico: Nintendo Switch.

ll team BigBlueBox, che già ha fatto parlare di sè in ambito Nintendo 3DS qualche anno fa, è riuscito ad eseguire con successo i primi backup dei titoli per Nintendo Switch, ottenendo quindi i file dei giochi, che nelle scorse ore sono stati diffusi in rete.

Tra questi troviamo Mario Kart 8 DeluxeARMS e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sembra inoltre che file pubblicati siano già decriptati, in modo tale da nascondere l’ID unico presente nelle cartucce di ogni singolo titolo. Questo, a pochi mesi dall’uscita della console, è preoccupante: vuol dire che è già possibile effettuare il datamining dei giochi per Nintendo Switch.

Al momento comunque i file sono inutilizzabili. In questo momento non è noto sapere se sia stato già trovato un modo per far partire le copie pirata su Nintendo Switch. Se quest’ultimo esiste, ma non è stato annunciato, speriamo vivamente che venga rilasciato il più tardi possibile, per non stroncare le vendite dei videogiochi disponibili per la console dopo così poco tempo.

Rispondi

Ultimi Articoli