Nintendo Switch, la nuova console dovrebbe arrivare a breve

Le voci di corridoio sulla nuova Nintendo Switch, un potenziamento dell’attuale modello, sono in circolazione da molto. Ma a quanto pare, potrebbe esserci alle porte un annuncio ufficiale. Secondo un rapporto di Bloomberg, Nintendo potrebbe iniziare la produzione a luglio e lanciare la nuova console tra settembre ed ottobre di quest’anno. Il prezzo dovrebbe superare i 299 $ e l’annuncio dovrebbe arrivare prima dell’ E3 2021.

Questo dovrebbe, in teoria, dare ai publisher l’opportunità di presentare i nuovi giochi Switch in conferenza. Inoltre, l’attuale modello di Switch dovrebbe essere sostituito, nel tempo, lasciando Switch Lite come “opzione budget”. A quanto pare, il nome commerciale sarebbe noto solo a “pochissime persone all’interno di Nintendo“.

L’insider Emily Rogers ha affermato su Twitter che secondo lei “l’annuncio di una nuova Switch è imminente“. Si dice anche fiduciosa nel fatto che presto verrà pubblicato un nuovo gioco della serie Metroid (potrebbe trattarsi del chiacchierato Metroid 2D). Il rapporto di Bloomberg le sembra abbastanza verosimile, specie per quello che riguarda il lancio a settembre-ottobre. “La console avrà un nuovo schermo, chip potenziati e potrebbe uscire prima di quanto si pensi“.

L’E3 2021 avrà luogo dal 12 al 15 giugno 2021. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Nintendo.

Nota: quanto riportato in questa news su Nintendo Switch non è ancora confermato. Si attendono conferme o smentite ufficiali.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media