Nintendo Switch Online – I giochi NES saranno ricchi di novità

HD, Filtri e Salvataggi…

Da quando Nintendo Switch Online è stato annunciato, la “Grande N” non si è fermata. Infatti, la casa di Kyoto ha deciso di spiegare come trattamento subiranno i titoli NES giocabili su Switch.

Una recente newsletter da parte di Nintendo dice cosa dovremo aspettarci: “Guadagna l’accesso ad una crescente libreria di classici NES sempre e dovunque, con features online ed altri miglioramenti, come la risoluzione in HD, i filtri e i salvataggi!”

Questa mossa serve a conciliare le generazioni di nuovi giocatori che potrebbero trovare sconfortante i vecchi metodi di gioco. Per chi invece ha già vissuto quei gloriosi anni, l’effetto nostalgia è assicurato.

La “Grande N” sul proprio sito parla anche di come gli amici potranno aiutare o supportare i giocatori. Infatti, la presenza di un cursore a forma di mano (simile a quello di Wii) potrà essere utile per dare indizi o per congratularsi grazie alla funzione “applauso”.

Fonte: Nintendolife

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti