Nintendo Switch, vendute ben 19.67 milioni di console

Grandi risultati in casa Nintendo…

Nintendo questa mattina ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale corrente, che va da Aprile a Giugno. Nel report la casa nipponica ha illustrato come la Nintendo Switch stia andando estremamente bene, con quasi 20 milioni di unità vendute.

Anche il software se l’è cavata egregiamente, infatti sono stati venduti quasi 87 milioni di videogiochi dal Day One.

Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, le vendite sono in decremento (61.9% in negativo rispetto all’anno precedente), anche il lato software non da soddisfazioni (49.6% in meno rispetto al 2017).

Un buon guadagno deriva dal rilancio del NES mini e dal segmento smartphone, insomma sembra essere un buon anno per la grande N dopo il mezzo disastro finanziario di WII U.

Fonte: Nintendolife

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti