Nokia 8: nuovo smartphone per competere con iPhone 8 e Galaxy S8

La nuova concessionaria del marchio Nokia è pronta al lancio del top di gamma Nokia 8

La HMD Global, società di diritto norvegese che dal 2016 detiene l’esclusiva per lo sfruttamento del marchio commerciale Nokia sul mercato degli smartphone, è pronta a lanciare sul mercato il nuovo top di gamma: il Nokia 8.

Il terminale, in ossequio alla politica dell’erede di quella che fu la regina nella commercializzazione di cellulari e smartphone, sarà uno smartphone supportato da sistema operativo Android con caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

La sfida principale sembra essere quella di riuscire a piazzare un proprio modello nell’olimpo dei terminali di fascia alta, in quella fascia “top-level” nella quale sembrano essere egemoni Apple e Samsung.

E’ per questo che la HMD Global, come riferito dal blogger @evleaks (Evan Blass) su Twitter, sarebbe pronta al lancio di un terminale con uno schermo da 5,3 pollici AMOLED, una doppia fotocamera da 13 Mpx con ottiche Carl Zeiss, un processore Qualcomm Snapdragon 835 con ben 6 gb di ram nonché la funzione di riconoscimento delle impronte digitali, il tutto in un involucro costituito da materiale pregiato, forse alluminio.

Questa sarebbe la strada scelta dal redivivo marchio Nokia, entrato in sordina e con modelli “vintage” sul mercato, al fine di riguadagnare quella posizione di preminenza e di guida per gli altri smarrita negli anni.

Per il momento non ci resta che apprezzare le immagini rilasciate dal blogger Evan Blass su Twitter che tuttavia propone per il Nokia 8 forme arrotondate già viste e nessuna novità in grado di attirare i nostalgici di Nokia ed impensierire le dirette concorrenti.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media