Notebook con processori AMD, quali acquistare ?

Con il natale alle porte è venuto il momento di aggiornare anche il vostro fidato notebook; quest’anno però abbiamo un’offerta ancora più ampia di prodotti tra cui scegliere, grazie alla sempre più rapida diffusione, anche in ambito mobile, dei processori Ryzen di AMD. I prodotti AMD offrono infatti prestazioni eccezionali a coloro che hanno bisogno di prestazioni elevate per il multitasking, ai gamer, ai  content creator e agli studenti, ad un prezzo estremamente conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni. 

Di seguito trovate quindi alcuni suggerimenti da prendere in considerazione per la vostra letterina a Babbo Natale.

PER I MULTITASKER

Acer Swift 3L’Acer Swift 3 dotato di processore AMD Ryzen 5, è un notebook compatto da 13,3 pollici, ben equipaggiato per le attività quotidiane. Grazie al suo modem LTE, il laptop da 13,3 pollici è adatto anche a diventare un piccolo compagno di lavoro, fornendo molta potenza ad un prezzo vantaggioso, con una buona durata della batteria e nessun compromesso.

PER IL PIONIERE

Microsoft Surface Laptop 3  – Il Microsoft Surface Laptop 3, alimentato dall’esclusivo processore AMD Ryzen Microsoft Surface Edition, è stato progettato per offrire agli utenti eccezionali prestazioni di calcolo, grafica e batteria – il tutto in un computer portatile ultrasottile da 15″. Combinando prestazioni grafiche e di calcolo di fama mondiale, il Microsoft Surface Laptop 3 è stato progettato per professionisti creativi, studenti e utenti aziendali che apprezzano l’esperienza e la portabilità del grande schermo.

amd NOTEBOOKPER L’INTRAPRENDENTE

HP ENVY X360 – L’HP ENVY X360 alimentato dal processore AMD offre un intrattenimento ricco di azione per portare gli utenti al limite con prestazioni senza rivali e un display micro edge trilaterale. Offre esperienze di gioco fluide, incredibili capacità multitasking e design all’avanguardia per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti.

PER IL TRENDSETTER

Lenovo IdeaPad S540Lenovo IdeaPad S540 con display da 14″ coniuga prestazioni di altissimo livello con un aspetto di grande impatto. Con chassis ultrasottile in alluminio, offre display FHD di alta qualità, Dolby Audio e la scelta tra due vivaci tonalità di colore. Pronto a qualsiasi sfida, IdeaPad S540 è dotato della funzionalità RapidCharge e supporta Cortana e Alexa. Dotato di processori AMD Ryzen di ultima generazione, questo dispositivo utilizza Windows Hello e la sua telecamera IR con rilevamento del movimento per un’interazione smart e l’accesso con autenticazione biometrica. Gli appassionati di serie TV apprezzeranno la modalità a basso consumo con una ventola ancora più silenziosa, mentre i content creator trarranno il massimo dalla tecnologia AMD Turbo Core, per una risposta di elaborazione più rapida. Lenovo IdeaPad S540 è disponibile a partire da €699,00.

PER I GAMER ON-THE-GO

MSI Alpha 15 – Equipaggiato con la nuova Radeon RX 5500M, l’MSI Alpha 15 è il primo gaming laptop da gioco a poter vantare l’avanzata tecnologia a 7nm, che diventa così disponibile anche a livello mainstream. Grazie alla tecnologia FidelityFX, inoltre, è possibile godere di straordinari effetti visivi senza impattare sulle prestazioni, mentre i display FreeSync da 15,6” a 144Hz o 120Hz, assicurano esperienze di gioco sempre fluide.

PER GLI AMANTI DEL “ FAI – DA- TE”

AMD Ryzen 7 3700X – Per gli appassionati di PC a qualsiasi livello, il processore AMD Ryzen 7 3700X offre prestazioni di gioco di alto livello, un’eccellente capacità di elaborazione per carichi di lavoro come la creazione di contenuti e un intenso multitasking, il tutto in un design ben bilanciato dal consumo ridotto.

AMD Radeon serie RX 5700 – performance per giocare a 1440p con fedeltà visiva incredibile prestazioni elevate! Solo il meglio per i videogiocatori, grazie alla nuova architettura RDNA, al supporto per la tecnologia PCIe 4.0 e agli 8GB di VRAM GDDR6, le schede della serie Radeon 5700 offrono prestazioni incredibili, anche grazie alle nuove funzionalità: Radeon Image Sharpening, che consente di riprodurre immagini in-game più definite che mai; FidelityFX, un toolkit open-source con effetti di post-process di alta qualità; Radeon Anti-Lag, che riduce i tempi di risposta tra scheda e display e offre un vantaggio concreto in particolare agli appassionati di eSport;

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli