Nuovo appuntamento per i videogiocatori: il GamePlan di Londra

Una nuova manifestazione dedicata ai videogames e al mondo dell’entertainment si terrà a Londra il prossimo anno

GamePlan di Londra

L’Europa si appresta ad ospitare una nuova manifestazione dedicata ai videogames e ai grandi produttori del settore. In seguito al ridimensionamento dell’E3 2007, si è avvertito il bisogno di organizzare un nuovo evento che coinvolgesse maggiormente il pubblico europeo rimasto ormai orfano dei grandi fasti dell’E3 e incapace di soddisfarsi con il solo Tokyo Game Show, pertanto Barrington Harvey in collaborazione con la società Tandem Events hanno deciso di organizzare una manifestazione a Londra che desse l’opportunità ai produttori e agli utenti di incontrarsi e saggiare i nuovi orientamenti del mercato.

Con il GamePlan gli inglesi tentano di rubare la scena all’altra grande manifestazione europea dedicata ai videogames: la Leipzing Game Convention che si terrà ad Agosto, ma soprattutto cercano di rilanciare quel grande progetto che fu l’ECTS (European Computer Trade Show) manifestazione molto importante negli anni novanta che andò mano mano ridimensionandosi per poi essere cancellata defintivamente dopo il 2004.

Secondo quanto riferito dal sito inglese MCV Andy Lane di Tandem Events avrebbe dichiarato: “Visto che l’E3 ha cambiato i suoi obiettivi ed è praticamnete diventato un evento esclusivamente destinato agli Usa, abbiamo deciso di realizzarne un altro che rispondese alle richieste dell’industria videoludica, è chiaro che c’è una forte richiesta per una kermesse inglese, ma il format tradizionale dell’esposizione in un palazzo non è ciò che il mercato desidera” e poi lo stesso Lane avrebbe aggiunto “La gente vuole un un posto dove si possano vedere bene i prodotti, tenere meeting e fare business. E questo è esattamente ciò che il GamePlan offrirà“.

Per ora non abbiamo ulteriori dettagli eccetto la data della manifestazione che si terrà a Londra il 5 e il 6 Giugno 2008 in un centralissmo albergo della città.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli