Nvidia, il lancio della GeForce RTX 3070 è stato rimandato

Nvidia ha annunciato quest’oggi che il lancio dell’attesa GeForce RTX 3070 è stato rinviato di un paio di settimane. Si spera che la nuova scheda grafica sarà disponibile in un quantitativo stock maggiore rispetto a quanto accaduto con la RTX 3080.

Ed è proprio questo l’obiettivo dell’azienda. Quelli che desiderano acquistare la “più economica” delle ultime schede grafiche alimentate da Ampere di Nvidia, sarà costretto ad aspettare. Il lancio della GeForce RTX 3070, inizialmente previsto per il 15 ottobre ha subito uno slittamento. La nuova data di uscita è fissata al 29 ottobre.

L’annuncio è arrivato attraverso un post sul blog di Nvidia la quale ha dichiarato che il rinvio consentirà ai suoi partner di produrre un quantitativo di GPU sufficiente per accontentare i clienti il ​​giorno del lancio.

La scelta è condivisibile in quanto Nvidia è stata oggetto di numerose lamentele per la scarsa disponibilità di Geforce RTX 3080 il mese scorso. La società ha aggiunto di non essere pronta per una nuova domanda di GPU poiché esaurite.

Il lancio della RTX 3080 non è l’unico ad essere andato estremamente male. Probabilmente è stato superato dal colossale fiasco dei preordini di PlayStation 5. La console è infatti andata esaurita in pochissimi minuti e non sarà disponibile prima del 2021.

Vi ricordiamo che la GeForce RTX 3070 avrà un prezzo di acquisto di 519 € ed è la più economica delle ultime grafiche di Nvidia. La GPU è stata annunciata insieme a RTX 3080 e RTX 3090 all’inizio di settembre. L’RTX 3070 dovrebbe essere in grado di eguagliare le prestazioni dell’RTX 2080 Ti ed è circa il 60% più veloce dell’RTX 2070.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli