NVIDIA presenta la nuova serie GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER

Un eroe per ogni giocatore: NVIDIA presenta la nuova serie GeForce GTX SUPER

GTX 1660 SUPER raccoglie il testimone da GTX 1060, la GPU più popolare al mondo.

Milano, 29 ottobre 2019 – In occasione dell’ultimo arricchimento della sua famiglia di GPU da gioco GeForce GTX, NVIDIA ha presentato oggi la GeForce GTX 1660 SUPER – il successore della sua GPU di maggior successo di sempre – oltre alla GeForce 1650 SUPER.

Progettate per fornire ancora più potenza per i giochi più popolari di oggi, tra cui Fortnite, PUBG e Apex Legends, questa coppia di schede offre prestazioni fino a 2 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni di GPU GTX serie 10 e fino al 50% in più rispetto alla GTX 16 originale [1]. Le nuove GPU sono alimentate dall’architettura Turing e vengono fornite con memoria GDDR6 superveloce.

Insieme alle nuove GPU, NVIDIA sta rilasciando il suo ultimo driver Game Ready, che offre il supporto dal giorno di lancio per centinaia di titoli AAA e quattro nuove funzionalità di gioco – ReShade, NVIDIA Ultra Low Latency, Enhanced Customizable Image Sharpening e Turing Encoder – che sono descritte di seguito.

 I filtri ReShade si uniscono a GeForce Experience

Con oltre 3 milioni di download lo scorso anno, ReShade beneficia di una vivace comunità di modding che crea straordinari shader di post-elaborazione per i giochi su PC. Con l’ultimo aggiornamento Game Ready Driver e GeForce Experience, i giocatori GeForce possono attingere a centinaia di filtri ReShade e applicarli facilmente ai loro giochi preferiti usando NVIDIA Freestyle o Ansel.

Modalità a bassissima latenza per i display G-SYNC: Gioco reattivo, fluido e senza strappi

La modalità NVIDIA Ultra Low Latency (NULL) è stata migliorata con il supporto della tecnologia a velocità variabile G-SYNC, in modo che i giocatori possano godere delle immagini senza strappi fornite da G-SYNC, insieme al vantaggio di un tempo di risposta rapido che la minore latenza fornisce nei giochi.

Nitidezza delle immagini personalizzabile migliorata per centinaia di giochi

E’ stato inoltre integrato nel pannello di controllo NVIDIA un filtro per la nitidezza delle immagini migliorato per prestazioni ancora più rapide e il supporto per tutti i giochi DirectX 9, 11 e 12. Dispone di cursori di nitidezza regolabili e offre un profilo per gioco, in modo che i giocatori possano personalizzare il livello di nitidezza per ciascuno dei loro giochi preferiti.

Encoder Turing costruito per il gioco e la trasmissione televisiva

Progettate per i giocatori che amano lo streaming su piattaforme come Twitch e Mixer, le nuove GPU GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER sono dotate dell’ultimo Encoder Turing (NVENC), che consente una qualità dell’immagine di livello professionale e le massime prestazioni di gioco. Grazie al supporto delle migliori applicazioni di streaming come Open Broadcaster Software e XSplit, gli utenti GeForce possono beneficiare di nuove e migliorate integrazioni NVENC, rendendo più facile che mai iniziare a trasmettere in streaming il proprio gioco.

Specifiche e caratteristiche aggiuntive

Le nuove GPU sfruttano molte delle moderne innovazioni dell’architettura di Turing, tra cui le operazioni in virgola mobile e a interi, un’architettura di cache unificata e offrono prestazioni turbocharged utilizzando la tecnologia di ombreggiatura adattiva.

Le GPU 1660 SUPER e 1650 SUPER utilizzano la nuova memoria GDDR6 a 14 Gbps e 12 Gbps. Sono progettate per giocare rispettivamente a 1440p e 1080p e hanno clock boost di quasi 1,8 GHz, che possono essere facilmente overcloccati per prestazioni ancora maggiori.  Inoltre, supportano anche GeForce Experience, l’applicazione di gioco NVIDIA che offre funzionalità di gioco uniche e facili da usare, come ad esempio:

  • NVIDIA Highlights — cattura automaticamente i migliori momenti di gioco. Circa 50 giochi supportano già le Highlights, tra cui Call of Duty: Modern Warfare, Fortnite e PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS.
  • NVIDIA Ansel — permette ai giocatori di scattare splendide foto di gioco in più di 80 titoli, condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with GeForce.
  • NVIDIA Freestyle — consente ai giocatori di personalizzare l’aspetto di oltre 650 giochi utilizzando la tecnologia di post-elaborazione. I filtri più recenti possono convertire il gameplay o le foto in un dipinto o acquerello a olio, o fornire un aspetto che è proprio di un film o di un ambiente retrò anni ’80.

Disponibilità e prezzo

Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 SUPER sono ora disponibili in tutto il mondo, a partire da 229 dollari, presso i principali fornitori di schede aggiuntive tra cui ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. Le schede personalizzate GeForce GTX 1650 SUPER saranno disponibili in tutto il mondo il 22 novembre, con prezzi che saranno annunciati in seguito. I prezzi variano in base ai progetti dei partner, alle caratteristiche e alla regione.

(1) La GeForce GTX 1660 SUPER è fino al 20% più veloce (in base a Fortnite 19×10 temporal AA) rispetto alla GTX 1660 originale e fino a 1,5 volte più veloce (in base a Rainbow Six Siege) rispetto alla precedente generazione GTX 1060 6GB. La GeForce GTX 1650 SUPER è fino al 50% più veloce (in base a Sniper Elite) rispetto alla GTX 1650 originale e fino a 2 volte più veloce (in base a Sniper Elite e Fortnite) rispetto alla precedente generazione GTX 1050.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media