Oddworld: Soulstorm – Guida: dove trovare tutti i Mudokon (Livello 5 – La Valle del dolore)

Dopo aver salvato i Mudokon nel livello 4 (La Funicolare), Abe si troverà nella Valle del dolore/Sorrow Valley. Ci sono molti pericoli qui, inclusi cecchini Slig e varianti volanti che sparano razzi. Tuttavia, dovreste essere in grado di cavarvela egregiamente.

Ecco la nostra guida per aiutarvi a salvare tutti i Mudokon nella Valle del dolore, il quinto livello di Oddworld: Soulstorm.

Potrebbero interessarvi:

  • Mudokons: 31
  • Requisito per l’80%: 25

Mudokon da #1 a 4

Si trovano nella prima grotta nella quale vi imbatterete. Attenzione ai cani mutanti qui (muovetevi furtivamente).

Due dei Mudokon sono in una sezione sopraelevata dell’area. Fate in modo che vi seguano e fateli fermare sulle piastre. Questa azione aprirà la stanza dove si trovano i restanti due Mudokon.

Camminate cautamente finché non sarete vicini al Portale degli uccelli e dite ai vostri seguaci di aspettare. Allontanatevi e attivate il canto di Abe (così i cani non si svegliano) e usatelo per aprire il Portale degli uccelli.

Mudokon #5 a 8

Alla fine raggiungerete una parte in cui dovrete usare una funivia mentre gli Slig volanti vi sparano. Usate il canto di Abe per possederne uno che usa un lanciarazzi per eliminare i nemici.

Controllate lo stesso mob e andate più a destra. Sparate al muro di legno con il lanciarazzi per aprire un passaggio verso una porta.

Questa porta conduce a un’area segreta. Potete possedere gli Slig o trovare altri mezzi per eliminarli.

In fondo a quest’area troverete altri Mudokon. Guidateli al Portale degli uccelli vicino a dove siete entrati in questa sezione.

Mudokon dal numero #9 all’11

Raggiungerete la prima scala gigante nel livello 5. Salite e dondolate usando le spalliere per raggiungere un’area segreta che si trova proprio sopra di voi.

Ci sono tre Mudokon qui (due a sinistra sono facilmente visibili e uno è un po’ nascosto sopra delle scatole).

Mudokon dal numero #12 al 14

Tornate indietro sul “percorso normale” per raggiungere un checkpoint. C’è una sporgenza a destra dove vi sono alcuni Mudokon.

A sinistra, dovrete sgattaiolare oltre gli Slig mentre disinnescate le mine. Eliminate lo Slig addormentato e aprite il Portale degli uccelli per salvare i vostri compagni alieni.

Mudokon dal numero #15 al 19

Oltre il ponte con gli Slig addormentati e le mine, scoprirete una miniera. Nella prima sezione troverete tre Mudokon. Gli altri due sono nella sezione successiva su una sporgenza più alta.

Sgattaiolate in giro per evitare di svegliare le bestie. Assicuratevi di usare gli interruttori per chiudere i cancelli di metallo in modo da poter usare il canto sul portale senza svegliare i mob.

Mudokon dal numero #20 al 21

Uscite dalla miniera e cercate una via verso il basso alla destra. C’è un’area segreta qui con due Mudokon e un portale.

Per la prossima sezione (con la funivia e gli Slig Volanti), provate a possedere un mob che ha un lanciarazzi. Dovreste essere in grado di eliminare gli ostili rimasti molto più velocemente. Inoltre, potete usare le loro armi da fuoco per distruggere un condotto e per disabilitare il campo elettrico.

Dopo aver attraversato il condotto, il dirigibile vi bombarderà. Continuate a rotolare per evitare di subire danni.

Mudokon da #22 a 25

Procedete normalmente fino a raggiungere la sezione con la recinzione elettrificata e i Mudokon intrappolati. Dovrete andare a sinistra e poi in alto per raggiungere un sensore. Questo genererà uno Slig volante che potete possedere. Guidatelo attraverso questa zona labirintica con molte trappole rotanti ed esplosivi. Quindi, una volta raggiunta la fine, distruggete le scatole di legno ed eliminate la guardia.

Nota: se lo Slig volante ha un’arma debole, potrebbe non essere in grado di distruggere le scatole, quindi provate a trovarne uno che utilizzi un lanciafiamme. Potete lasciare che il mob venga ucciso in modo che l’aggeggio vicino al sensore generi una nuova variante.

Ad ogni modo, potete continuare a controllare lo Slig volante oltre questo punto. Andate avanti e attivate le leve e uccidete i cecchini.

Una volta completati gli obiettivi, fate esplodere il mob e tornate a controllare Abe. Parlate con i quattro Mudokon e portateli in salvo tramite il vicino Portale degli uccelli.

Nota: per chiarire, abbiamo raggiunto la fine del livello ma perdendo sei Mudokon. Abbiamo comunque raggiunto il requisito dell’80%. Aggiorneremo questa guida in futuro una volta che avremo scoperto dove si nascondono gli altri Mudokon.

In ogni caso, nella prossima guida di Oddworld: Soulstorm vi guideremo alla ricerca dei Mudokon nei livelli: Stazione Grassolina (6), Il Dirottamento (7) e il Vecchio Traliccio (8).

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

4 Commenti

  1. Posso aiutarvi riguardo i Mudokon rimasti da salvare. Dopo il 21esimo Mudokon è possibile prendere il controllo di uno slig volante con il lanciafiamme, si supera tutta quella serie di armi rotanti, alla fine prima di utilizzare l’ultima leva bisogna dare fuoco al ponte di legno e si scopre una grotta segreta in fondo nel buio.

  2. Ciao Luca, grazie mille !! avviso Riccardo, l’autore della guida, dell’utile suggerimento.
    Intanto se vieni su Telegram di 4news.it ti diciamo grazie live 😉

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media