Oddworld: Soulstorm – Guida: dove trovare tutti i Mudokon (Livelli 6, 7, 8)

Dopo essersi avventurato nella Valle del dolore/Sorrow Valley, Abe raggiungerà la Stazione Grassolina. Qui dovrà “dirottare” un treno per raggiungere la Vecchia Trellis. Ecco la nostra guida per aiutarvi a trovare i Mudokon nei prossimi livelli di Oddworld: Soulstorm: Stazione Grassolina (livello 6), Il dirottamento (livello 7) e Riunione alla Vecchia Trellis (livello 8).

Potrebbero interessarvi:


Livello 6: Stazione Grassolina

La Stazione Grassolina è uno dei livelli più grandi in Oddworld: Soulstorm e Abe sarà chiamato a salvare ben 32 Mudokon.

Un suggerimento importante che dovreste tenere ben a mente è quello di raccogliere quante più rocce possibili all’inizio del livello. Le rocce possono aiutare Abe a stordire e distrarre i mob che dovrà affrontare. In combinazione con altri mezzi, come l’utilizzo di prese d’aria per rimanere nascosti, vi sarà più facile attraversare il livello.

  • Mudokons: 32
  • Richiesto per l’80%: 26

Mudokon #1 e 2

I primi due Mudokon possono essere trovati lungo il percorso prima della sezione con prese d’aria e cecchini. C’è un portale per uccelli su una sporgenza inferiore.

Questi sono gli unici due Mudokon fuori dalla stazione vera e propria.

Mudokon da #3 a 8

Alla fine raggiungerete una stanza con degli armadietti dove sei Mudokon si stanno rilassando. Abe può nascondersi negli armadietti e i Mudokon seguiranno l’esempio. Sfortunatamente, a volte, l’IA può essere un po’goffa. Uno o due Mudokon potrebbero decidere di non nascondersi e ciò li porterebbe ad essere inevitabilmente uccisi.

Purtroppo non c’è una soluzione quindi dovrete soltanto sperare in un po’ di fortuna. In alternativa, potete dire ad alcuni Mudokon di aspettare (meno Mudokon da gestire aiuteranno il comportamento dell’IA). Facendo così dovreste tornare indietro per recuperare i Mudokon rimasti.

Mudokon dal numero #9 all’11

La sezione esterna vi porterà a girare alcune valvole per salvare i Mudokon. Avrete inoltre bisogno di usare le prese d’aria per nascondervi agli occhi indiscreti dei nemici.

Mudokon dal numero #12 al 14

Questa parte si svolge ancora una volta al chiuso. Usate la bomba fumogena per bloccare la trappola laser elettrica generata dai mob in movimento.

Mudokon dal numero #15 al 20

Ci sono sei Mudokon in tutta l’area di costruzione. Ancora una volta, dovrete usare le prese d’aria per sgattaiolare o eliminare i nemici.

Dopodiché, prendete la funivia per raggiungere la parte centrale della Stazione Grassolina.

Mudokon dal numero #21 al 32

Tutti questi Mudokon si incontrano man mano che progredite e vi troverete ben presto ad essere accompagnati da ben 12 seguaci entro la fine del livello. Non possono salire su scale giganti, quindi Abe dovrà farlo da solo per attivare gli interruttori e aprire le porte. Potete anche tirare continuamente le leve per rallentare i pistoni rotanti. Fate molta attenzione ai pistoni che potrebbero schiacciare tutti i vostri fedeli Mudokon.

Questo è tutto per il livello 6, ora tocca a quello successivo: The Hijack.


Livello 7: Il dirottamento

Il dirottamento è il settimo livello in Oddworld: Soulstorm.

Si svolge su un percorso a dir poco adrenalinico: un treno in movimento. Incontrerete tutti i Mudokon all’inizio del livello, ma soltanto verso la fine apparirà l’unico portale per gli uccelli per liberarli.

  • Mudokons: 15
  • Richiesto per l’80%: 12

Nota: cercate di utilizzare le sporgenze attaccate ai sottocarri. Saranno necessarie per attraversare il livello o trovare aree segrete.

Mudokon #1 a 3

Li troverete nel primo vagone del treno.

Mudokon da #4 a 6

Sono localizzati ad un paio di vagoni di distanza dai precedenti.

Mudokon da #7 a 12

Sono all’interno dei vagoni (immagine in basso).

Mudokon dal numero #13 al 15

Alla fine raggiungerete un’area chiamata Boxcar Lounge (ha diversi distributori automatici). Il vagone prima dell’area menzionata ha una sporgenza che potrete afferrare. O create un’apertura usando le le bottiglie di bevanda Soulstorm o in alternativa potrete possedere uno Slig volante e sparare direttamente al pavimento.

Slig Mama

Presto vi imbatterete in una sorta di mezzo corazzato gigante, lo Slig Mama. Chiedete ai Mudokon di restare indietro e aspettare. Abe deve avvicinarsi alla Slig Mama, quindi gettare alcune le bottiglie di bevanda Soulstorm sotto il serbatoio. Ciò creerà un’esplosione, distruggendo la Slig Mama.

Da qui, fatevi strada attraverso alcuni vagoni fino a individuare il portale degli uccelli. Salvati i Mudokon sarete pronti per il livello successivo: Riunione alla Vecchia Trellis.


Livello 8: Riunione alla Vecchia Trellis

Il livello è piuttosto breve, ma ci sono diversi minigiochi in cui dovrete cimentarvi se vorrete salvare i Mudokon.

  • Mudokons: 254 (quattro vengono salvati normalmente e il resto attraverso il minigioco).
  • Richiesto per l’80%: 204

Mudokon da #1 a 4

Questi quattro Mudokon si incontrano tutti mentre esplorate il livello. Ci sono Slig nelle vicinanze e dovreste eliminarli o evitarli.

La fuga dei Mudokon

Alla fine, raggiungerete le aree del recinto. Ci sono tre incontri qui e più Slig appariranno per abbattere i 250 Mudokon che stanno tentando di scappare. Potrete equipaggiare i quattro seguaci che avete incontrato con caramelle rimbalzanti o pietre che vi permetterà di farvi aiutare a stordire i mob. Cercate di limitare le perdite in modo da poter raggiungere il requisito dell’80%.

Questo è tutto per l’ottavo livello di Oddworld: Soulstorm. I prossimi saranno: Caserme Slig, Necrum, Le miniere.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media