Oddworld: Soulstorm – Guida: dove trovare tutti i Mudokon (Livelli 12 e 13)

Articolo di · 11 Maggio 2021 ·

Dopo aver superato le caserme Slig, Necrum e le miniere, Abe raggiungerà il Sanctum. Si tratta di uno dei livelli meglio riusciti dei Oddworld: Soulstorm e come i precedenti, presenta diversi Mudokon da salvare.

In questa guida ad Oddworld: Soulstorm vi aiuteremo a trovarli nei livelli: Il Sanctum (livello 12) e La fuga (livello 13).

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Livello 12: Il Sanctum

Il Sanctum è uno dei livelli più belli di Oddworld: Soulstorm.

Ci sono pochi Mudokon qui.

  • Mudokons: 4
  • Richiesto per l’80%: 4

Mudokon #1 e 2

Il primo Mudokon è proprio accanto al primo portale per uccelli che vedrete.

Il secondo Mudokon è appena a destra.

Mudokon #3 e 4

Un altro Mudokon lo potrete trovare mentre vi addentrare più in profondità nel livello.

L’ultimo Mudokon è vicino al checkpoint e al portale degli uccelli.

Dopo una manciata di minuti raggiungerete il vero e proprio Sanctum. Seguirà un lungo filmato e vi ritroverete in un’area buia a faccia a faccia con gli Sleeches, creature notturne che divoreranno Abe in pochi secondi. Potete usare la torcia a mano, i razzi, il canto di Abe e i cristalli luminosi per spaventarli.

Dopodiché vi ritroverete in una stanza cavernosa. Dovrete completare tre prove in diverse camere (spesso con molti Sleech e trappole).

Completato il livello sarete pronti per quello successivo: La fuga.


Livello 13: La Fuga

Il livello La Fuga in Oddworld: Soulstorm conferisce ad Abe alcuni nuovi poteri.

Una volta che i Mudokon sono fuggiti tramite un portale, Abe può usare il potere di Shrykull. Potete selezionarlo dal vostro inventario e, una volta lanciato annienterà tutti i nemici sullo schermo. Questa abilità vi aiuterà immensamente per il prosieguo.

  • Mudokons: 414 (14 possono essere salvati normalmente e gli altri attraverso il minigioco).
  • Richiesto per l’80%: 332

Mudokon #1 a 3

Si trovano a destra dopo il punto di partenza.

Mudokon da #4 a 14

Li individuerete mentre svolgete le sfide dei minigiochi. Quando raggiungerete nuovi piani / recinti, potete “armare” questi Mudokon con proiettili e bombe per sbarazzarvi dei mob Slig.

Non dimenticate che Abe può possedere i nemici se i sensori Glukkon non hanno una linea visiva chiara. Ciò è utile e necessario se si vogliono attivare degli interruttori per raggiungere la sezione susseguente.

Una volta completato il livello, sarete pronti per quelli successivi: Deposito Feeco e I Campi.

Criterion 10

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