Ori and the Will of the Wisps guida agli obiettivi

Ori and the Will of the Wisps guida agli obiettivi

Nota bene: gli obiettivi segreti sono contrassegnati dal colore blu. Buona lettura.

Per completare gli obiettivi di Ori and the Will of the Wisps sono consigliati 3 Playthrough:

Playthrough 1 – Difficoltà Normale (per prepararsi alla Difficile), semplicemente giocate il gioco per divertirvi e godetevelo, cercando di raccogliere il 100% dei collezionabili su questo slot di salvataggio. Non preoccupatevi di morire o di fare una speedrun adesso.

Playthrough 2 – Difficoltà Difficile, per imparare ancor meglio i tragitti da compiere. Preoccupatevi solamente di raccogliere i collezionabili necessari per finire questa modalità (specialmente i frammenti per sbloccare Straripamento e Catalizzatore, e completare i templi della battaglia per slot extra).

Playthrough 3 – Difficoltà Facile, nessun frammento, nessun acquisto, nessuna morte e terminare il gioco in meno di 4 ore. A questo punto, dovreste aver acquisito un’ottima familiarità nel gioco, e nel caso doveste morire, vi consigliamo di fare dei backup dei salvataggi e ripristinarli.

Scende la notte – 5

Hai respinto Ululo

Appena iniziata la battaglia, la vostra strategia dovrebbe essere quella di colpire una o due volte Ululo con attacchi aerei. Dopodiché allontanatevi circa a metà schermo. Non andate troppo lontano o lui vi salterà addosso. Pazientate, andate avanti, colpite, tornate al centro e dopo una decina di colpi sconfiggerete il primo boss. Vi lasciamo un video esplicativo qui sotto:

La sconfitta di Cornus – 10

Hai sconfitto il Coleottero cornuto

Questo boss dispone di diversi attacchi. Il primo è una carica verso il giocatore, facendola si alzerà dal suolo, usate lo scatto per passargli sotto, quindi colpite il punto arancione posto sulla parte posteriore. Il secondo attacco è uno spruzzo di fuoco lungo il terreno, saltate e scattate per evitarlo. Il terzo attacco è un salto in aria, camminategli semplicemente sotto e attaccatelo. Ripetete fino a sconfiggerlo. Ecco un video esplicativo:

Cervello laser – 5

Hai sconfitto la Pietra del Salice

Obiettivo legato al proseguimento della storia, impossibile da mancare.

Casa dolce casa – 15

Hai raggiunto le Radure della sorgente

Obiettivo impossibile da mancare, ottenibile proseguendo nella storia.

Che le acque scorrano – 15

Hai ripulito il mulino ad acqua

Obiettivo impossibile da mancare, ottenibile proseguendo nella storia.

Fuga nei ghiacci – 15

Sei sfuggito alla valanga

Obiettivo impossibile da mancare, ottenibile proseguendo nella storia.

Trionfo oscuro – 20

Hai respinto Mora

Questo boss ragno può dare parecchi grattacapi. Vista la natura dell’obiettivo, anziché scrivervi cosa dovete fare, vi lasciamo un video esplicativo di come il boss agisce:

Anti – corruzione – 20

Hai respinto Kwolok

Sconfiggete questo boss e sbloccherete il relativo obiettivo, nulla di complicato questa volta, ma se doveste incontrare difficoltà, ecco un video per avere un’idea di come affrontarlo:

Fuga tra la sabbia – 15

Sei sfuggito dalle Rovine

Obiettivo impossibile da mancare, ottenibile proseguendo nella storia.

Pietrificazione – 20

Hai sconfitto Stridula

Sconfiggete questo boss per ottenere il relativo obiettivo. Vi lasciamo un video per darvi una mano, ma attenzione, il video contiene anche il finale del gioco, vi consigliamo di non guardarlo tutto per non rovinarvi l’ending.

Destino – 50

Hai completato il gioco

Obiettivo impossibile da mancare, ottenibile proseguendo nella storia.

Fan sfegatato – 100

Hai completato il gioco in modalità Difficile

Come consigliato all’inizio, dovete cercare di ottenere tutti gli slot abilità ed equipaggiarvi al meglio, dopo aver completato il gioco in modalità Normale, dovreste aver acquisito una buona dimestichezza con i boss ed i vari percorsi da affrontare.

I ferri del mestiere -20

Hai sbloccato tutte le abilità

Obiettivo auto esplicativo, il nostro consiglio è quello di esplorare ogni anfratto della mappa di gioco e ricordatevi che una volta acquisite nuove abilità, un po’ di backtracking si rende necessario.

Abilità pazzesche – 60

Hai migliorato tutte le abilità 

Per migliorare le abilità di Ori, sono necessarie le sfere di luce, i globi arancioni lasciati dai nemici sconfitti e trovati lungo la mappa di gioco. Se volete raccogliere il quantitativo necessario, eccovi un video che illustra come fare:

https://gamerdvr.com/gamer/radhamantyx/video/90432820

A tutto slot – 15

Hai migliorato tutti gli slot frammenti

Completate le sfide dei templi per migliorare gli slot

Cacciatore di frammenti – 30

Hai sbloccato tutti i frammenti

Per sbloccare i frammenti e le abilità ad esse collegate, dovrete trovare i relativi frammenti sparsi nel mondo di gioco. Eccovi un video per aiutarvi a trovarli tutti:

Specialista di frammenti – 75

Hai migliorato tutti i frammenti

Per migliorare i frammenti, è necessario acquisire le sfere arancioni per potenziarli, ecco un video esplicativo su come fare:

E’ tutta salute – 15

Hai aumentato la vita al massimo

Sparsi nel gioco troverete dei globi verdi, che raccolti aumenteranno l’energia vitale di Ori, ecco un video che mostra dove trovarli:

Energiaaa – 15

Hai aumentato l’energia al massimo

Per aumentare l’energia massima di Ori, sono necessari dei globi azzurri. Seguite il video per trovarli tutti:

Beniamino del cartografo – 20

Hai comprato tutte le mappe dal Lupo

Non avete bisogno di acquistare la mappa dei collezionabili da Lupo in città per questo obiettivo, anche perché completando la quest degli scambi, rivelerà tutto sulle mappe, inclusi gli oggetti collezionabili. Vi basta solamente trovare Lupo in ognuna delle nove aree di gioco e comprare la mappa ad esso dedicata.

Templi completati – 30

Hai completato tutti i templi dello Spirito

Completate le sfide dei vari templi per sbloccare questo obiettivo. Eccovi un video per semplificarvi la soluzione:

Oggetti smarriti – 50

Hai trovato tutti i collezionabili

Una volta completata la quest degli scambi, tutti gli oggetti saranno rivelati sulla mappa. Le sfere dello spirito non contano per l’obiettivo.

La via degli scambi – 20

Hai completato la missione della sequenza di scambi

Questa missione è suddivisa in varie fasi, una volta completate, avrete tutti i collezionabili segnati sulla mappa di gioco. Per facilitarvi nella quest, ecco una video guida:

Completista – 30

Hai completato tutte le missioni secondarie

Semplicemente dovrete affrontare e completare tutte le quest secondarie trovate nel corso del gioco

Lo sistemo io – 30

Hai completato tutti i compiti delle Radure della sorgente

Sbloccherete questo obiettivo una volta che completerete i progetti di riparazione di Gorlek e piantando tutti e sei i Semi Misteriosi dell’erborista. Sia i progetti che i semi vengono considerati collezionabili, quindi, è caldamente consigliato completare prima la quest di scambi, così troverete sulla mappa i luoghi ove trovare quanto richiesto. Inoltre sbloccando l’abilità lancio, vi faciliterà il compito.

Velocista – 50

Sconfiggi il fantasma dello sviluppatore in ogni prova dello spirito

Il fantasma dello sviluppatore da battere non è Dev26485 o simili nella classifica. E’ un fantasma viola che affronterete ogni volta inizierete una prova dello spirito durante la campagna. Vi basterà semplicemente battere questo fantasma nelle nove prove per sbloccare l’obiettivo. Nota: il gioco disabiliterà tutti i frammenti da esplorazione a parte quello per attaccarsi ai muri, ma se aprite velocemente il menu prima che il conto alla rovescia finisca e la corsa inizi, potete equipaggiare il salto triplo se lo avete. Anche l’abilità corsa è utile.

Intoccabile – 20

Hai sconfitto Mora senza subire danni

Per questo obiettivo vi consigliamo di giocare in modalità facile, di fare diverse copie dei vostri salvataggi e seguire questo video, che vi illustrerà la strategia da adottare e le abilità da equipaggiare:

Tempo morto – 20

Hai sconfitto Kwolok in meno di 2 minuti

Per questo obiettivo vi consigliamo di impostare la difficoltà a livello facile. Con questo setting, gli attacchi con la lama spirituale faranno un danno significante e gli attacchi di Kwolok procureranno danni minimi ad Ori. Continuate ad attaccarlo con la lama dello spirito finché non lo avrete sconfitto. Se doveste incontrare difficoltà, ecco un video per aiutarvi:

Il giocoliere – 15

Hai mantenuto in aria almeno 3 proiettili per più di 5 secondi

Per questo obiettivo dovrete acquisire prima di tutto l’abilità Colpo, per deviare i proiettili nemici. Eccovi un video esplicativo:

Al volo – 15

Hai sconfitto 5 nemici senza toccare il suolo

Giocate in modalità facile. Una volta che avrete ottenuto la piuma e iniziato il secondo atto, cercate un nido che sputi fuori i nemici volanti. Solitamente ne usciranno 4 o 5 alla volta. Saltate, tenete premuto RT mentre colpite i nemici (il colpo resetta il salto doppio), usando la lama spirituale tra i colpi ed i salti. Se volete rendervi il compito ancora più facile, aspettate di avere il salto triplo e l’abilità lancia. Vi lasciamo comunque un video per semplificarvi la vita:

A secco – 10

Non hai toccato le Acque corrotte

Per questo obiettivo dovrete evitare di toccare l’acqua viola che vi danneggia, sin dall’inizio del gioco, fino al completamento della sequenza di fuga (all’incirca dopo 2/3 ore di gioco).

Lancia funesta – 10

Hai sconfitto 3 nemici con una singola lancia

L’abilità Lancia può essere acquistata da Opher la scimmia. Per sbloccare questo obiettivo è altamente consigliato l’upgrade di livello 2 che permette alla lancia di esplodere una volta scagliata. I nemici più facili sono le api che escono dai nidi. Aspettate che ne escano abbastanza, quindi usate l’abilità per sbloccare l’obiettivo.

Fallo sembrare un incidente – 10

Hai sconfitto 10 nemici usando pericoli ambientali

Non un obiettivo difficile da sbloccare, e quasi certamente lo sbloccherete nel corso del gioco. La maniera più facile per ottenerlo e uccidere i nemici in maniera indiretta è quello di spingerli in acqua o verso le spine. Appena ottenuta la prima arma del gioco, equipaggiatela e usatela per spingere i nemici in acqua o sulle spine.

Deframmentato – 20

Hai finito il gioco senza equipaggiare alcun frammento

Giocate a livello facile. Potete raccogliere i frammenti, ma state attenti a NON EQUIPAGGIARLI.

Senza luce – 40

Hai finito il gioco senza spendere Luce spirituale

Come per l’obiettivo precedente, il nostro consiglio è quello di giocare a difficoltà facile e non spendere luce per gli upgrade.

Occhio al tempo – 40

Hai completato il gioco in meno di 4 ore

Impostate la difficoltà su facile, ignorate l’esplorazione della mappa e le quest secondarie e dedicatevi solo a quelle strettamente necessarie. Eccovi un video con una speedrun:

Immortale – 50

Hai completato il gioco senza morire

Create molteplici copie dei vostri salvataggi negli slot disponibili. Giocate un po’, uscite al menu principale, salvate e copiate il salvataggio negli altri slot finché non siete morti nella campagna. Se morite nel gioco, uscite al menu principale e cancellate il salvataggio che stavate usando, perché la morte di Ori sarà registrata all’istante. Usate un salvataggio precedente ove non siete morti. Continuate a fare backup regolari. Qualche utente ha lamentato di non aver sbloccato l’obiettivo a difficoltà facile, questo prima della patch. Vi lasciamo comunque un video del gioco completato a difficoltà normale in meno di 4 ore:

 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media