Overwatch 2: l’annuncio al BlizzCon sembra quasi certo

Articolo di · 27 Ottobre 2019 ·

Nuove mappe, nuovi eroi, nuove modalità.

Tornano insistenti i rumor su un probabile seguito del famoso FPS basato sugli eroi di Blizzard. In questo caso, le voci su Overwatch 2 arrivano da una fonte interna al prossimo evento aziendale e sembrano più che mai verosimili. Secondo queste ultime rivelazioni, legate anche a un documento leakato, in settimana al BlizzCon annunceranno questo atteso seguito. Il titolo avrà un nuovo logo, nuove modalità, nuove mappe ed eroi e varie feature legate al PvE piuttosto che al PvP.

In effetti già a giugno era stata diffusa la notizia secondo cui il publisher statunitense avesse concentrato molte risorse su un possibile Overwatch 2 basato sul PvE. Secondo quella notizia, la Blizzard aveva accorpato nello sviluppo di questo progetto una divisione che stava lavorando a un FPS legato al mondo di StarCraft con l’engine di gioco dello stesso overwatch, gioco a quanto pare cancellato. Inoltre, grazie a un documento diffuso dall’emittente ESPN possiamo dare un primo sguardo a due personaggi storici, Tracer e Lucio.

maxresdefault - Overwatch 2: l'annuncio al BlizzCon sembra quasi certo

EH5SIYoX4AYavZR - Overwatch 2: l'annuncio al BlizzCon sembra quasi certo

Sempre stando ai leak, il nuovo titolo offrirà abilità degli eroi personalizzabili e oggetti utilizzabili durante le partite, oltre a una campagna co-op per quattro giocatori ambientata a Rio de Janeiro, legata alla storia del franchise.

Inoltre Overwatch 2 dovrebbe includere anche la prima nuova modalità fin dal lancio in beta del primo capitolo nel 2015. “Push” dovrebbe essere il nome della modalità, la cui unica mappa al momento conosciuta dovrebbe essere ambientata a Toronto.

L’evento di Blizzard, il BlizzCon, comincia questo venerdì e si tiene in California. Presto scopriremo se questi rumor corrispondo alla realtà, sperando di avere delle conferme.

Criterion 10

    Rispondi