Overwatch League, annunciati miglioramenti per la stagione 2021

L’Overwatch League sta aggiornando tutto ciò che riguarda la visualizzazione su YouTube per la prossima stagione!

Lo scorso anno Blizzard Entertainment ha stipulato un accordo pluriennale per portare la Overwatch League e la Call of Duty League da Twitch a YouTube. Questo passaggio ha prodotto video di qualità superiore, ma YouTube mancava di determinate caratteristiche come il popolare All-Access Pass che mostrava le telecamere dei giocatori e i POV.

Ebbene la Overwatch League ha annunciato che alcune di queste funzionalità torneranno in mano ai fan durante la quarta stagione che inizierà il 16 aprile.

Gli spettatori, a differenza dello scorso anno dove potevano guadagnare gettoni solo dal sito della Overwatch League, potranno guadagnare gettoni direttamente su YouTube collegando il proprio account Blizzard. I token potranno essere utilizzati per acquistare skin esclusive nel gioco, come la nuovissima skin Echo MVP.

Per dare agli spettatori più possibilità di guadagnare gettoni, la lega giocherà le partite “Encore” prima dell’inizio delle partite nella regione occidentale. Queste partite vedranno protagoniste squadre della regione orientale, come il Philadelphia Fusion e il New York Excelsior. In questo modo, i fan nordamericani possono recuperare il ritardo sui giochi che sono andati in onda nel cuore della notte.

Si è anche pensato ad una modalità avanzata della All-Access Pass: le telecamere saranno sempre accese e mostreranno anche il feed del giocatore in diretta. Sono stati fatti anche cenni all’introduzione di comunicazioni con i giocatori da vivo, ma la questione è ancora in divenire.

I fan avranno anche un maggiore controllo su come visualizzano e interagiscono con il campionato. I giochi possono ora essere visualizzati in qualità 4K per la prima volta, offrendo feed nitidi e puliti agli spettatori con velocità Internet elevate. Una modalità senza spoiler sarà inclusa anche sul sito web della Overwatch League, che nasconderà i punteggi sul programma del sito e sui ticker in esecuzione. 

La maggior parte di queste funzionalità debutterà quando il campionato comincerà il 16 aprile, ma le ricompense per gli spettatori inizieranno con il Torneo di carte sperimentali questo fine settimana. I giochi saranno trasmessi rispettivamente il 27 e 28 marzo.

Rosa De Mare
Rosa De Mare
Ingegnere meccanico per scelta ed Esport Reporter per passione. Bisogna per forza scegliere una sola strada nella vita? Negli Esport ho imparato tanto tra studio ed esperienze, fino a non solo essere Reporter ma anche Team Manager, Coach e Mental Coach. Il tutto ha portato alla voglia di studiare sempre di più ed intraprendere anche altre carriere, come SMM, che hanno portato tutte a grandi soddisfazioni. E se credete che sia finita, in realtà è solo l'inizio.

Rispondi

Ultimi Articoli