Philips presenta il nuovo monitor 40B1U6903CH da 40″con risoluzione 5K

Philips ha annunciato oggi un nuovo monitor destinato a professionisti e creativi che desiderano una soluzione integrata e all’avanguardia: Philips 40B1U6903CH

Il nuovo display basato sulla tecnologia IPS offre infatti una incredibile risoluzione di 5K x 2K (5120 x 2160), supporto a DisplayHDR 400, connessioni Thunderbolt 4.0, una webcam da ben 5 megapixel e una dimensione di ben 39,7 pollici.

La vocazione business del nuovo display Philips è riconoscibile anche nella presenza di un Hub che consente di collegare il monitor alla rete ethernet grazie alla porta 1GBit, alla presenza delle connessioni Thunderbolt 4.0 con banda passante da 40Gbit e soprattutto dalla presenza di un uno switch KVM integrato MultiClient per il collegamento di due PC. Il prezzo, 1849 euro, ovviamente non è per tutti, ma se cercate una soluzione di altissimo livello, questo potrebbe essere il monitor che stavate aspettando.

Tutti i dettagli riguardanti il nuovo display, li trovate dopo la gallery qui sotto.

Il nuovo Philips Monitor 40B1U6903CH con Thunderbolt™ 4 Port che assicura extra velocità per il business

AMSTERDAM – Paesi Bassi – La velocità di trasferimento dei dati è una priorità per garantire soluzioni di business efficienti. Il nuovo Philips 40B1U6903CH dedicato alla produttività è dotato di un ampio schermo da 39,7 pollici (100 cm di diagonale), di una risoluzione 5K2K (5120 x 2160) e di una soluzione docking Thunderbolt™ 4 veloce e multifunzionale.

Un nuovo modo di lavorare

La soluzione docking Thunderbolt™ 4 è flessibile e versatile; consente di trasferire dati a una velocità di 40 Gbps con una larghezza di banda bidirezionale ed è anche compatibile con le precedenti connessioni via cavo Thunderbolt™, USB e DisplayPort. Essendo dotato di questa tecnologia, il Philips 40B1U6903CH è la soluzione ideale per i professionisti che cercano un trasferimento dati rapido, una connessione Ethernet veloce (1 Gbit/s) e una capacità di erogazione di energia a 90W per i dispositivi collegati.

Webcam integrata da 5MP per migliorare le videoconferenze

Oltre alla docking Thunderbolt™ 4, un’altra risorsa fondamentale per una produttività ottimale è la webcam integrata da 5MP di Philips 40B1U6903CH. Ottimizzata per una migliore esperienza video, la webcam integrata è dotata di un microfono con cancellazione del rumore e di una webcam da 5MP per chiamate di alta qualità. La webcam da 5MP dispone anche della comoda certificazione Windows Hello™; i sensori avanzati per il riconoscimento facciale registrano ogni utente in tutti i suoi account Windows in pochi secondi.

Caratteristiche tecniche e certificazioni per il Philips 40B1U6903CH

Oltre alle sue caratteristiche principali, il monitor Philips 40B1U6903CH è dotato di diverse funzioni per rendere piacevole il display alla vista.

Per evitare gli effetti potenzialmente dannosi di una lunga esposizione alla luce blu, questo monitor è certificato TUV Rheinland Eyesafe RPF 50, un filtro per limitare gli effetti della luce blu dello schermo sempre attivo. Inoltre, il monitor è progettato con angoli di visione di 178/178 gradi grazie alla tecnologia IPS, in modo che i contenuti visualizzati siano visibili praticamente da ogni angolo e immagini rimangono nitide sullo schermo grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400 di Philips 40B1U6903CH.

Caratteristiche aggiuntive del Philips 40B1U6903CH

Il Philips 40B1U6903CH è progettato per garantire il massimo comfort, grazie a una base ergonomica compatta che si inclina, si orienta e si regola in base alle preferenze dell’utente. Per sfruttare il massimo potenziale del monitor, è fondamentale che sia pratico, per questo dispone di un gancio per gli auricolari così da facilitare l’uso e lo stivaggio degli accessori.

Per completare l’insieme di funzioni del Philips 40B1U6903CH, il monitor è anche dotato di uno switch KVM integrato MultiClient, ideale per gestire una configurazione a due PC semplicemente da tastiera e mouse. Inoltre, la funzione PowerSensor del Philips 40B1U6903CH consente agli utenti di risparmiare fino all’80% sui costi energetici, riducendo la luminosità dello schermo quando il monitor non è in uso.

La disponibilità del Philips 40B1U6903CH

Grazie a tutte queste caratteristiche, il monitor Philips 40B1U6903CH è ideale per i professionisti che cercano una soluzione di docking veloce senza rinunciare alla qualità visiva.

Il monitor sarà disponibile per l’acquisto da metà giugno e al prezzo di €1849,00.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli