PixelOpus, sviluppatore di Concrete Genie, è al lavoro su un titolo per PS5

Il capo dei PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha annunciato in una recente intervista che gli studi first party di Sony stanno lavorando a 25 nuovi titoli. Sembra che almeno la metà di questi saranno nuove IP. A quanto pare, anche PixelOpus, sviluppatore di Concrete Genie, farà parte di essi.

Concrete Genie, rilasciato nel 2019 per PS4, è un’interessante avventura che ci vede nei panni di un ragazzo di nome Ash, vittima di bullismo. Grazie alla sua arte riuscirà però a creare dei mostri che lo aiuteranno a difendersi e a salvare la città di Danska dall’oscurità che la avvolge. Il titolo ha ricevuto molti apprezzamenti, sia dalla critica che dai giocatori, per lo stile visivo originale e ben riuscito.

PixelOpus ha annunciato su Twitter di avere in sviluppo un nuovo titolo per PS5, pubblicando due annunci di lavoro. Le posizioni disponibili sono quelle di principal graphics programmer e di senior engine programmer. Per entrambi i ruoli è richiesta esperienza nell’utilizzo di Unreal Engine 5, dunque è lecito aspettarsi che il nuovo titolo di PixelOpus utilizzi proprio questo motore grafico.

In attesa di scoprire come PixelOpus saprà sfruttare la potenza di Playstation 5, vi consigliamo di recuperare Concrete Genie, disponibile su PS4.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media