PlayStation Indies, tutti gli annunci e i trailer del 7 Luglio

Sony ha organizzato nella giornata del 7 Luglio un piccolo evento dedicato alle produzioni indie, presentando sette titoli in uscita nel prossimo futuro.

Non si tratta solo di titoli esclusivi per PS4 o PS5, ma anche di titoli previsti per altre piattaforme.

Sea of Stars

Sea of Stars è un GDR a turni ispirato ai classici del genere. Narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di unire il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il Fleshmancer.

L’uscita è prevista per il 2023 su PS4, PS5, Nintendo Switch e PC.

SCHiM

SCHiM è un puzzle game che metterà i giocatori nei panni di uno schim, una creatura che si potrà spostare di ombra in ombra. L’avventura porterà ad esplorare luoghi ispirati alle località olandesi.

Il titolo uscirà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Cult of the Lamb

Un breve spazio è dedicato anche a Cult of the Lamb. Prodotto da Massive Monster e Devolver Digital, i giocatori vestono i panni dell’Agnello, l’adorabile capo di una setta e portatore di novelle infauste, salvato dalla morte per servire “The One Who Waits”. I giocatori si imbarcheranno in crociate in gallerie generate casualmente, pieni di orde di mostri e falsi profeti, per trovare nuovi seguaci e risorse da portare in omaggio alla loro setta.

Questo roguelike sarà disponibile dall’11 agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

Signalis

Signalis è una storia horror suggestiva e malinconica ambientata in un mondo fantascientifico con tecnologia rétro. Nel gioco vesti i panni di Elster, una tecnica Replika, che si sveglia da una condizione di stasi per scoprire che la sua navicella spaziale ha compiuto un atterraggio di fortuna e che la pilota Ariane Yeong, l’unica persona a bordo oltre a te, è scomparsa. Di lì a poco, Elster trova sotto la superficie ghiacciata del pianeta qualcosa di nascosto che non dovrebbe trovarsi lì, e riceve un misterioso segnale radio che cambia totalmente le carte in tavola.

Signalis sarà disponibile dal 27 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

The Tomorrow Children: Phoenix Edition

Pubblicato nel 2015, The Tomorrow Children: Phoenix Edition è ambientato in un futuro alternativo in cui l’umanità è compromessa. Il ritorno della civiltà è nelle mani dei cloni di proiezione, forme di vita in grado di avventurarsi in profondità nel Void, alla ricerca di esseri umani sopravvissuti.

Il titolo tornerà in esclusiva su PS4 e PS5 il 6 settembre 2022, con nuove isole (più di 40 in totale), meccaniche aggiuntive, segreti e altre sorprese.

Cursed to Golf

In Cursed to Golf, vestiremo i panni di un campione di golf che muore tragicamente proprio mentre sta per vincere un torneo. Invece di finire in paradiso (o all’inferno), il campione andrà nel Purgatorio del Golf. Una volta arrivato, verremo informati di essere stati… MALEDETTI! Ma non tutto è perduto: vincendo una partita di golf in un campo da 18 buche in costante evoluzione, sarà possibile tornare in vita. Come nella tradizione di ogni storia di avventura, nessuno ci è mai riuscito prima, ma magari stavolta le cose potrebbero andare diversamente. Se non arrivi a una buca, la maledizione farà tornare all’inizio per ricominciare tutto ancora una volta.

Questo roguelike sarà disponibile dal 18 agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

Inscryption

Anticipato dalla rating board australiana, Inscryption è un interessante mix tra roguelike deckbuilder, enigmi in stile escape-room ed horror psicologico. Realizzato da Daniel Mullins e pubblicato da Devolver Digital, la produzione ha riscontrato pareri unanimemente positivi da parte della critica al momento della sua release per PC nell’ottobre del 2021.

Inscryption arriverà su PS4 e PS5 prossimamente, con nuove funzionalità esclusive.


Vi è piaciuto questo articolo? Se volete altri articoli come questo o vi va di discutere di cinema e serie tv, iscrivetevi al nostro canale Telegram e al nostro gruppo Facebook.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media