PlayStation Plus, svelati i giochi di maggio 2021

Sony ha svelato i giochi che verranno offerti gratuitamente agli abbonati PlayStation Plus per il mese di maggio 2021.

A partire da domani, 4 maggio 2021, i possessori di abbonamento PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente due giochi per PS4 e uno per PS5.

I due titoli offerti per PS4 sono Battlefield V e Stranded Deep, mentre il titolo per PS5 sarà la versione next-gen di Wreckfest.


Battlefield V

PlayStation Plus

Pubblicato da Electronic Arts e DICE nel 2018, Battlefield V ha segnato il ritorno della serie all’ambientazione su cui era “nata” con il suo primo episodio , Battlefield 1942. Si parla della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco offre una campagna single player composta da vari scenari, rappresentanti vari fronti del conflitto, un po’ come accadeva nei primi episodi di Call of Duty.

Ma naturalmente il suo “cuore pulsante” è ciò che da sempre ha fatto di questa serie un caposaldo degli FPS multigiocatore, ovvero la sua modalità competitiva multiplayer. Quest’ultima include varie modalità, alle quali si è aggiunta, nel tempo, la richiestissima Battle Royale, dal titolo Tempesta di Fuoco, che ha riportato il gioco a rivaleggiare con il suo storico antagonista, Call of Duty, la cui modalità Warzone si è imposta nel panorama BR degli ultimi anni.

In attesa del sesto episodio, che dovrebbe uscire entro il 2021, i fan di Battlefield hanno un’ulteriore occasione per tornare a solcare i campi di battaglia.


Stranded Deep

PlayStation Plus

Stranded Deep è un survival open world a tema “marittimo”. Il giocatore sarà costretto ad affrontare le sfide dettate dalla sopravvivenza su un’isola deserta. Qui i pericoli del mare e della terraferma, rappresentati da tempeste, fauna selvaggia e specie velenose, si sovrappongono alla fame, alla sete e al sonno.

Tutti parametri ai quali bisognerà badare se si vuole rimanere in vita. Dalla costruzione di rifugi, zattere e altri rudimentali strumenti per spostarsi o ripararsi fino a elementi complessi funzionali alla fuga da questo inferno selvaggio, il protagonista dovrà raccogliere materiali, assemblarli e sfruttare l’ingegno, oltre alla forza bruta, per portare a casa la pelle.

Stranded Deep è uscito per PS4 nell’aprile del 2021, sviluppato e pubblicato da Beam Team Games.


Wreckfest

Wreckfest è un gioco di corse a base di sportellate sviluppato dallo stesso team di Flatout. Il gioco è stato pubblicato per PC nel 2018 (approdato su console nel 2019).

I possessori di una PS5 abbonati a PS Plus potranno scaricare gratuitamente la versione next-gen di Wreckfest. Questa può vantare risoluzione in 4k, 60 fps, illuminazione dinamica e dettagli migliorati sulle texture, sui danni riportati dalle macchine e dallo scenario e, naturalmente, tempi di caricamento ridotti e feedback aptico con il controller DualSense.


PlayStation Plus: disponibilità dei nuovi gochi

I giochi di maggio 2021 per PlayStation Plus saranno scaricabili a partire da domani, 4 maggio 2021 e andranno a sostituire i giochi di aprile, ovvero Days Gone, Zombie Army 4: Dead War per PS4 e Oddworld: Soulstorm per PS5. Se non li avete ancora scaricati, affrettatevi a farlo in giornata. E fateci sapere cosa pensate della line-up PS Plus di questo mese nei commenti a questo articolo o sui nostri social: TelegramFacebookInstagram. E non dimenticate di tenere d’occhio il nostro Twitch!

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli