Pokémon Scarlatto e Violetto: l’ultimo update potrebbe corrompere i salvataggi

La scorsa settimana Game Freak ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Violetto, precisamente la versione 1.2. Stando però a quanto è emerso recentemente sul web, la patch non conterrebbe solo miglioramenti tecnici per il titolo, ma anche una sinistra problematica.

Tramite Reddit infatti, hanno fatto capolino diverse segnalazioni che riportano la corruzione e la successiva perdita dei dati di salvataggio del gioco. Al momento si contano una dozzina di casi, molto probabilmente legati da una certa serie di azioni che portano all’attivazione del pericolosissimo bug.

Gli utenti colpiti (che si sono visti annullare centinaia di ore di gioco senza trovare una soluzione di ripristino), hanno contattato Nintendo, che per il momento ha risposto con un semplice: “Stiamo analizzando la cosa”.

Ovviamente attendiamo una risposta in tempi rapidi da parte di Nintendo e Game Freak, per sapere se vi sono dei piani di ulteriore aggiornamento per il titolo.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli