Prime Music, disponibile gratuitamente da oggi per gli iscritti ad Amazon Prime

Il celebre servizio Prime di Amazon si arricchisce ulteriormente.

Nella giornata odierna Amazon Italia ha annunciato di aver reso disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime una versione speciale, chiamata Prime Music, del suo famoso servizio di streaming musicale: Amazon Music.

Il servizio Prime Music consentirà a tutti gli abbonati ad Amazon Prime di ascoltare musica in streaming gratuitamente e senza costi aggiuntivi su tutti i dispositivi compatibili, seppur con qualche (fastidiosa) limitazione rispetto alla versione “Unlimited” a pagamento.

Nello specifico, Prime Music permette agli utenti di accedere ad oltre 2 milioni di brani (rispetto ai 50 milioni presenti nel serizio “Unlimited”) ascoltabili gratuitamente senza interruzioni e senza pubblicità ma, solamente, per un totale di 40 ore al mese. Al superamento di questa soglia si dovrà necessariamente attendere il mese successivo per continuare ad utilizzare il servizio.

Il servizio include inoltre una serie di playlist e radio create appositamente da Amazon, oltre alla possibilità di scaricare i propri brani preferiti sul proprio dispositivo per ascoltarli comodamente offline. Prime Music è disponibile già da ora attraverso l’app Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick.

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli