Prince of Persia: Dark Babylon, rumor sul ritorno del Principe

Il Principe di Persia è pronto a tornare?

Sono passati ben 10 anni dall’ultimo videogioco dedicato a Prince of Persia, titolo che in qualche modo decretò la fine di un franchise fino a quel momento di grande importanza per Ubisoft.

Dal concept del Principe è poi nata un’altra grande serie Ubisoft, parliamo proprio di Assassin’s Creed, che in poco tempo rimpiazzò le epiche avventure dell’amato Principe.

Nella giornata di ieri alcuni utenti di Reddit avevano paventato il ritorno della saga con un capitolo tutto nuovo dal nome Prince of Persia: Dark Babylon. L’annuncio ha riportato alla mente dei giocatori (e del sottoscritto) un franchise mai del tutto dimenticato.

L’indiscrezione sembrava provenire da una fonte più che affidabile, si trattava difatti di un presunto lavoratore Ubisoft. Il quale sosteneva che il gioco dovesse uscire nei primi mesi del prossimo anno e seguirebbe gli eventi narrati ne I Due Troni.

Il titolo in questione ci porterebbe a vivere le avventure di un Principe avanti con gli anni, il quale dovrà combattere con una versione oscura di se stesso (proveniente da una diversa linea temporale).

L’idea di base era più che interessante, ma poi è arrivato Daniel Ahmad, noto insider che ha bollato questo rumor come un fake.

La dichiarazione dell’insider ha smontato di netto gli entusiasmi, facendo tornare Prince of Persia: Dark Babylon nell’oblio. Infatti, un ritorno del Principe non sembra essere attualmente nei piani di Ubisoft, impegnata su altre saghe (Assassin’s Creed, Watch Dogs e Splinter Cell).

E voi? State ancora aspettando un ritorno del Principe oppure è troppo tardi? Fatecelo sapere nei commenti.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli