PS5, come utilizzare il controller DualSense su PC

Articolo di · 4 Novembre 2020 ·

E’ possibile utilizzare il controller di PlayStation 5 su PC? La risposta è si. Ma come si configura il controller DualSense per Steam? Proprio come il pad DualShock 4, potrete collegare facilmente l’ultimo controller di Sony a un personal computer per giocare. Per questa configurazione, vi spiegheremo come collegare il controller PS5 a un PC tramite Steam.

Come utilizzare il controller DualSense PS5 su PC

Per avviare il processo di connessione del controller DualSense al PC, aprite l’applicazione Steam, selezionate Impostazioni, quindi Controller e infine Impostazioni generali del controller. Successivamente, dovrete configurare il pad DualSense per l’uso sul vostro computer. Per farlo tramite Bluetooth, tenete premuti contemporaneamente il pulsante PlayStation e il pulsante Crea per alcuni secondi. Il controller dovrebbe quindi iniziare a lampeggiare ripetutamente. Fatto ciò dovrete andare nelle impostazioni Bluetooth sul desktop e aggiungere un nuovo dispositivo Bluetooth. Il controller DualSense PS5 dovrebbe essere elencato come “Controller wireless”.

Una volta collegati i due dispositivi, tornate su Steam e vi verrà chiesto di configurare il pad DualSense. Se ciò non dovesse accadere, fate clic sul dispositivo e selezionare “Definisci layout“. Da qui, mappate i pulsanti PlayStation come meglio desiderate. Una volta terminato, salvate e assegnate un nome al controller e assicuratevi di selezionare che si tratta di un controller PS4. Il passaggio finale consiste nell’abilitare il “Supporto per la configurazione del gamepad generico”. Completato il tutto, sarete in grado di utilizzare il controller DualSense di PlayStation 5 su PC.

Criterion 10

    Rispondi