PS5 non sarà compatibile con PS3, PS2 o PS1?

Mancano solo poco più di due mesi al lancio della prossima generazione di hardware di gioco. Sia PlayStation 5 che Xbox Series X dovrebbero essere lanciate infatti nel prossimo novembre; tuttavia, ci sono ancora tonnellate di informazioni sulle console che ancora non abbiamo. Le più importanti sono indubbiamente il prezzo e la data di uscita delle console, per le quali tutti siamo in trepidante attesa. Un’altra riguarda le line-up di lancio finali, anch’esse ancora sconosciute.

PlayStation 5

Una delle rimanenti domande in attesa di risposta riguardano la retrocompatibilità di PS5. Sebbene sappiamo che sia possibile con alcuni titoli PS4, non è chiaro se Sony consentirà ai giocatori di andare più indietro con le generazioni di console. Questa informazione, tuttavia, potrebbe essere stata appena rivelata in un post di Ubisoft.

Lo sviluppatore afferma infatti che sebbene la retrocompatibilità funzionerà con titoli PS4 selezionati, “non sarà possibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation“.

Il testo prosegue riportando che Sony sta fornendo una serie di funzionalità per aiutare a rendere più agevole la transizione da PS4 a PS5 per i giocatori, incluso il gioco multiplayer intergenerazionale.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media