PS5 Pro, l’uscita è attesa entro la fine dell’anno per prepararsi a GTA 6?

A qualche settimana di distanza dagli ultimi leak, si torna a parlare di PS5 Pro stavolta con maggiori indizi sulla sua data di uscita.

La versione riveduta e corretta di PlayStation 5 potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine del 2024, secondo quanto affermato nelle scorse ore nientemeno che dalla CNBC. Questo è infatti il quadro che sembra emergere, dopo aver interpellato molteplici analisti di mercato (tra cui Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games), concordi nelle tempistiche già suggerite da Tom Henderson e altri insider.

L’operazione, non nuova a Sony, poggerebbe sulla volontà di dare un nuovo sprint alle vendite hardware arrivati al giro di boa del ciclo vitale di PlayStation 5 (almeno, secondo le recenti dichiarazioni). Nella fattispecie un hardware più performante sarebbe strategico per generare ancora più interesse prima del lancio di GTA 6 nel 2025, un gioco che potrebbe spingere tantissimi a fare il salto all’attuale generazione o ad effettuare un upgrade passando a PS5 Pro o una eventuale riedizione di Xbox Series X.

Nulla da fare invece per un taglio dei prezzi, come anche suggerito da George Jijiashvili di Omdia, neanche sul modello base. Una scelta che potrebbe paradossalmente penalizzare la vendita complessiva di console.

Una situazione piuttosto peculiare per l’industria, visto anche il possibile ritardo di Nintendo Switch 2 che si rumoreggia da giorni.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli