Razer presenta la nuova tastiera Huntsman Mini con fattore di forma del 60%

Piccola e potente

Più piccola, per venire incontro alle esigenze degli hardcore gamers, ma ugualmente potente e versatile: è questa la nuova scommessa di Huntsman Mini, la nuova tastiera di Razer con fattore di forma 60% (ovvero 60% più compatta rispetto ad una normale tastiera), realizzata tenendo conto dei suggerimenti della community che vogliono maggiore spazio per i movimenti del mouse e maggiore versatilità nel posizionamento. Una tastiera più piccola (anche rispetto alle versioni TKL come questa Razer Blackwidow Chroma T.E. V2 ) infatti, non soltanto lascia maggiore spazio sulla scrivania al mouse, ma può altresì essere posizionata in maniera obliqua, in modo da non costringere il polso a faticose torsioni per raggiungere i tasti WASD.

La nuova Huntsman Mini, prodotta in due colorazioni, Black e Mercury White, sarà disponibile in due varianti, ovvero quella con con switch Purple “clicky” oppure con switch ottici lineari Red, proprio recentemete migliorati.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto

Dominio in una scala mai vista: Razer svelala Razer Huntsman Mini

La prima tastiera Razer con fattore forma del 60% realizzata con i miglioramenti suggeriti dalla community è ora disponibile nelle due varianti di switch ‘clicky’ tradizionali o lineare ottici aggiornati di recente

Milano, 15 luglio 2020– Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia la tastiera ottica gaming Razer Huntsman Mini con fattore forma del 60%. Questa nuova tastiera ultracompatta è la new entry nella famiglia Huntsman, nota per i suoi switch ottici leader di settore,più performanti dei tradizionali meccanici sia per velocità che tempi di risposta.

La Huntsman Mini sarà disponibile nelle finiture Black e Mercury White, nelle due varianti di switchPurple “clicky” e lineari otticiRed–migliorati di recente.

L’ascesa della tastiera con fattore forma del 60%

La Huntsman Mini risponde alla crescente richiesta da parte della community di una tastiera gaming compatta e ad alte prestazioni. Tra questi, anche gamer professionisti di Fortnite, come Ceice e Cloakzy, in quanto la forma ridotta si adatta perfettamente allo spazio limitato sul desk durante i tornei.

Con dimensioni pari a circa il 60% di quelle di una tastiera tradizionale, Huntsman Mini dispone comunque di tutti i tasti essenziali per il gioco. Le funzioni normalmente assegnate ai tasti dedicati su una tastiera a grandezza naturale sono presenti come funzioni secondarie, stampate sul lato di ogni singolo tasto. È possibile inoltre assegnarne altre – incluse le macro -con Razer Hypershift presente in Synapse 3.

Questo design minimalista elimina il disordine dalla scrivania e permette di avere più spazio per il gioco, per i movimenti del mouse o per i riposini del vostro gatto.

Migliorata con il feedback della community

Il team di prodotto Razer continuacon l’approccio alla progettazione adottato con la Razer Huntsman Tournament Edition,che prevede un attento ascolto dei feedback delle community di appassionati di gaming e tecnologia. Diverse fasi di iterazione e suggerimentihanno contribuito allo sviluppo della Razer Huntsman Mini.

“Abbiamo molti anni di esperienza nella creazione e innovazione di tastiere e switch progettati per i gamer. A ciò si aggiungono il supporto e il feedback della nostra community”, afferma Alvin Cheung, Senior Vice President della Razer’s Peripherals Business Unit. “La Huntsman Mini integra il meglio della tecnologia più recente per tastiere,  in un fattore forma ultracompatto del 60%”.

A meno di un anno dall’uscita degli switch lineari della Huntsman Tournament Edition, Razer ha sviluppato un Linear Optical Switchmigliorato, che fa il suo debutto sulla Huntsman Mini – è dotato di smorzatori del suono in silicone che riducono significativamente il rumore garantendo un’acustica più silenziosa senza compromettere velocità o scorrevolezza.

I tasti Doubleshot in PBT, introdotti con la Huntsman Tournament Edition lo scorso settembre, sono più resistenti dei normali in ABS presenti su tastiere standard e resistono all’uso prolungato senza sbiadire. Razer ha anche investito per produrne in layout regionali nel corso dei prossimi mesi.

Per chi ama la personalizzazione della tastiera, Huntsman Mini dispone di una fila inferiore standard compatibile con la maggior parte dei set di tasti. È inoltre possibile sfruttare la porta USB-C per connettere il cavo che l’utente ha a portata di mano.

Creata per il gaming

La Huntsman Mini può essere piccola, ma ha il gioco in pugno. I gamer che giocano a titoli che richiedono velocità, come Fortnite, possono costruire e sparare in modo rapido e preciso con gli switch ottici che si azionano istantaneamente alla velocità della luce, superando le prestazioni dei tradizionali switch meccanici presentinella maggior parte delle altre tastiere da gioco.

Per maggiori informazioni sui Razer Optical Switch, visitare qui.

I gamer possono inoltre godersi appieno gli effetti luminosi Razer Chroma RGB con le integrazioni di titoli famosi come Fortnite, Apex Legends, e un elenco in continuo aumento di oltre 150 giochi tramite Razer Synapse 3. Anche senza software esterno, è possibile mettere in mostra i propri effettiChroma con profili di illuminazione extrapreconfigurati on board.

Per maggiori informazioni su Razer Chroma, visitare qui.

PREZZO&DISPONIBILITÀ

Clicky: 129.99€
Razer.com e rivenditori autorizzati – disponibile

Lineare: 139.99€
Razer.com e rivenditori autorizzati – agosto

Per maggiori informazioni, visitare qui.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media