PS5 Digital Edition vs PS5 standard: qual è la differenza?

Articolo di · 15 Luglio 2020 ·

Scopriamole insieme!

Esistono due modelli di PlayStation 5: PS5 e PS5 Digital Edition (entrambe sfrutteranno il ray tracing). Tuttavia, vi starete chiedendo qual è la differenza fra le due console. Vi spiegheremo cosa accomuna le due console e cosa le distingue l’una dall’altra. Ricordate, potete trovare maggiori informazioni sui preordini di PlayStation 5 tramite il link, che dovrebbe rivelarsi utile una volta che avrete deciso quale modello acquistare.

Digital Edition vs standard edition: qual è la differenza?

C’è solo una grande differenza ed è l’unità disco Blu-ray 4K UHD. La PS5 Digital Edition non include un’unità disco, mentre la PS5 si. Ciò sta a significare che ci sono evidenti differenze estetiche tra i due dispositivi, poiché la Digital Edition ha un profilo leggermente più piccolo a causa dell’assenza di un’unità disco. Inoltre, i contenuti fisici non possono essere riprodotti in alcun modo, inclusi giochi PS5 e PS4, DVD e film Blu-ray 4K UHD.

Vale la pena ricordare che se si desidera sfruttare gli aggiornamenti gratuiti dei giochi da PS4 a PS5, è necessario utilizzare l’unità disco per trasferire i giochi fisici PS4 sulla console di nuova generazione.

Ci sarà anche una differenza di prezzo tra PS5 Digital Edition e PS5, anche se fino a quando Sony non confermerà il prezzo della console, non sapremo quanto sarà grande la differenza fra le due versioni. Alcuni ipotizzano che PS5 Digital Edition potrebbe costare fino a 100€ in meno.

PS5 Digital Edition vs PS5: quale acquistare?

Sia la versione digitale che quella standard sono buone opzioni, quindi dipenderà interamente dai vostri gusti e esigenze. Se avete intenzione di acquistare tutti i giochi PS5 dal PlayStation Store, quindi in formato digitale, potrebbe valere la pena risparmiare denaro e spazio e puntare direttamente alla Digital Edition. Tuttavia, vale la pena ricordare che non sarete mai in grado di acquistare e giocare a giochi fisici su PS5 Digital Edition, inclusi eventuali titoli al dettaglio che potreste aver acquistato per PS4.

PS5 standard, vi darà un po’ più di flessibilità, permettendovi di utilizzare a proprio piacimento sia supporti fisici che digitali. Se possedete giochi PS4 al dettaglio, sarete in grado di giocarli, sebbene entrambe le console supporteranno i giochi compatibili con le versioni precedenti acquistati sul PlayStation Store.

Criterion 10

    Rispondi