Recensione Cellularline Dual Charger

Caricabatterie da rete con due porte (USB e USB-C) e carica Power Delivery 20W

Cellularline, noto marchio italiano (ormai conosciutissimo da anni anche in gran parte d’Europa) di accessori per smartphone e tablet ha recentemente reso disponibile un nuovo caricabatterie (Dual Charger) che è in grado di caricare contemporaneamente due dispositivi Apple (e non solo) e che permette l’utilizzo sia del cavo USB-C to Lightning (proprietario) contenuto nella confezione dei nuovi iPhone di Cupertino e sia i classici cavi USB. Il produttore promette risultati di tutto rispetto il che rende il Dual Charger ideale per chi cerca un prodotto dal costo tutto sommato contenuto (24,99 €) ma senza sacrificare le prestazioni.

Contenuto della confezione di vendita:

  • Caricabatterie da rete con 2 porte
  • Istruzioni

Caratteristiche Tecniche:

  • Porta USB-C: 20W
  • Porta USB: 18W
  • Output Totale quando si utilizzano entrambe le porte: 15W
  • Adattatore automatico per prese di corrente da 110/240V
  • Ottimizzazione della ricarica per salvaguardia batteria
  • Circuito di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti
  • Tecnologia Power Delivery
  • Colore bianco

Prestazioni

Il Dual Charger di Cellularline è indicato specificatamente per prodotti Apple ma nella nostra prova lo abbiamo testato anche con prodotti Samsung. Nel dettaglio: se utilizzata singolarmente, la porta USB di tipo C (da 20W) è in grado di erogare la velocità massima di carica per gli attuali modelli di iPhone, iPad e AirPods e quelli precedenti (come ad esempio iPhone 8). Con l’utilizzo in contemporanea delle due porte presenti sul dispositivo, il caricabatterie riduce leggermente la potenza massima in uscita a 15W totali, in questo modo garantisce comunque eccellenti prestazioni e soprattutto consente la ricarica in totale sicurezza.

Per quanto riguarda i prodotti di casa Samsung, le performance sono in linea con un qualsiasi dispositivo di ricarica rapida del produttore coreano (quindi questo Dual Charger può essere utilizzato tranquillamente). I tempi di ricarica rapida sono gli stessi e non abbiamo riscontrato surriscaldamenti o incompatibilità di alcun tipo (il tutto anche grazie al controllo del surriscaldamento e al circuito di protezione atto a prevenire sovraccarichi e cortocircuiti).

Ciò che ci ha sorpreso particolarmente è che il Dual Charger, seppur dalle dimensioni non ridottissime, ha un peso molto esiguo, il che lo rende ideale anche per chi viaggia costantemente (magari in treno) e ha necessità di ricaricare i propri dispositivi.

Potete acquistare il Dual Charger su Amazon e sul sito ufficiale di Cellularline.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

2 Commenti

    • Ciao, mi sembra strano

      Proverei a farmelo sostituire perché il sample da noi provato ricaricava in contemporanea senza problemi

Rispondi

Ultimi Articoli