Recensione Auricolari Bluetooth VIVID di Cellularline

Dopo aver recensito DEFY, gli auricolari dedicati al gaming da mobile (qui trovate la nostra recensione), è tempo di tornare a parlare di Cellularline ed in particolar modo degli auricolari in-ear Bluetooth, VIVID. Si tratta di un prodotto dalla scheda tecnica davvero niente male; infatti VIIVID è dotato di ANC, ossia la “Cancellazione Attiva del Rumore”, una tecnologia sempre più diffusa nel settore di cuffie e auricolari che permette di ridurre drasticamente i rumori/suoni indesiderati e di avere conversazioni e chiamate più chiare e nitide. Inoltre, VIVID presenta un play time di 3 ore, che raggiunge le 21 grazie alla comoda custodia di ricarica.

Caratteristiche tecniche

  • Controlli touch che permettono di gestire la riproduzione sonora
  • Play time auricolari: 3 ore, Play time totale con custodia di ricarica 21 ore
  • Active Noise Cancelling Technology
  • Tecnologia True Wireless Stereo. Compatibile con smartphones, tablet, laptop e tutti i device che presentano la tecnologia Bluetooth
  • Easy to use. Basterà attivare l’impostazione Bluetooth per associare le cuffie al relativo device.

Contenuto confezione di vendita

  • Auricolari
  • Custodia di ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Gommini in 3 misure
  • Istruzioni

Caratteristiche costruttive e confort

Dal punto di vista estetico, VIVID strizza l’occhio agli Apple AirPods Pro. Gli auricolari – dalla classica forma a “bastoncino” – hanno un design semplice contraddistinto da una capsula auricolare piuttosto pronunciata. Il colore delle cuffie che abbiamo avuto modo di testare per questa recensione, è il nero lucido con una piccolissima finitura in argento sull’estremità finale di entrambi gli auricolari. Non meno importante è la qualità costruttiva delle cuffie; infatti risultano essere piuttosto solide e per niente plasticosi.

Per quanto riguarda invece il confort, possiamo dirvi che le VIVID ci hanno sorpreso. Sono comode (a patto di non indossarle per ore e ore altrimenti qualche lieve fastidio lo si avverte) e restano saldamente in posizione (anche se utilizzate per fare sport o per una semplice passeggiata all’aperto).

Prestazioni audio

Come anticipato in apertura di recensione, la caratteristica principale degli auricolari in-ear VIVID è la tecnologia Active Noise Cancelling (Cancellazione attiva del rumore), che permette di attutire i fastidiosi rumori esterni. Funziona bene, forse a tratti è un pochino alienante, ma permette di avere un’esperienza sonora sicuramente più immersiva e godibile rispetto ai precedenti auricolari del produttore. Chi non predilige la tecnologia ANC, può optare per la modalità Trasparenza, che dà accesso ad alcuni suoni ambientali esterni, in modo tale da non perdere contatto con ciò che gli sta intorno.

Per quanto riguarda la qualità del suono, è abbastanza buono, pulito e soprattutto bilanciato. Non aspettatevi un suono roboante ma nel complesso ben si addice a chi è alla ricerca di un prodotto per un uso quotidiano senza troppe pretese. Purtroppo non è possibile regolare il volume degli auricolari, il che è davvero un peccato in quanto riteniamo che l’esperienza sarebbe stata sicuramente migliore.

P.S. Davvero eccellente la qualità in chiamata.

Associazione Bluetooth e controlli touch

Gli auricolari VIVID sono “Easy to use” il che sta a significare che non è necessaria alcuna app dedicata per connetterli a qualsiasi dispositivo compatibile: iPhone, smartphone Android, tablet, laptop, PC. L’associazione è praticamente fulminea e la stabilità, anche a diversi metri dallo smartphone/tablet/PC, è ottima.

Per quanto riguarda invece i controlli touch, che si attivano tramite una leggerissima pressione del dito, è a tratti carente. Non sempre si attiva la funzionalità richiesta e talvolta capita di attivare una funzione invece di un’altra.

Commento finale

Gli auricolari VIVID, al prezzo consigliato di 69,95 €, rappresentano il giusto compromesso per chi è alla ricerca di un prodotto dalla qualità dei materiali piuttosto buona, dal design semplice ma accattivante e dalla qualità audio bilanciata. La tecnologia ANC ci ha a dir poco sorpreso, forse a tratti è alienante, ma in definitiva funziona benissimo. Peccato per l’incertezza dei controlli touch, purtroppo scarsamente reattivi.

7.5

Auricolari Bluetooth VIVID di Cellularline


Gli auricolari VIVID, al prezzo consigliato di 69,95 €, rappresentano il giusto compromesso per chi è alla ricerca di un prodotto dalla qualità dei materiali piuttosto buona, dal design semplice ma accattivante e dalla qualità audio bilanciata. La tecnologia ANC ci ha a dir poco sorpreso, forse a tratti è alienante, ma in definitiva funziona benissimo. Peccato per l’incertezza dei controlli touch, purtroppo non sempre reattivi.

PRO

Qualità sonora ben bilanciata, design accattivante, eccellente qualità delle chiamate, la tecnologia ANC funziona bene

CONTRO

Controlli touch carenti, La Cancellazione Attiva del Rumore è a tratti alienante
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles