Recensione Dance Central

dance-central_thumbSalta e balla in compagnia!

Versione testata Xbox 360.

I giochi di danza non sono certamente una novità ma ora con il Kinect, che permette di ballare senza dover tenere fastidiose periferiche in mano, è tutta un’ altra cosa e finalmente si ha la sensazione di stare veramente sulla pista da ballo. La dimostrazazione ci viene fornita da Dance Central, il titolo sviluppato da Harmonix in esclusiva per Xbox 360.

Nella sua modalità principale di gioco, l’esibizione, vi è la possibilità di ballare su 32 dei maggiori hit del momento, potendo scegliere da subito uno qualsiasi sin dall’inizio. Scelto il pezzo, potete scegliere il compagno di danza che ballerà con voi e la pista da ballo.

In partenza avete solo 3 piste su cui esibirvi, mentre proseguendo nelle varie sfide, se ne sbloccheranno delle altre. I ballerini sono invece tutti disponibili dall’inizio tranne l’ultimo che si sbloccherà a gioco terminato (ne parleremo più in avanti). Per cominciare ogni traccia è ballabile solo con la coreografia facile; superandola con un punteggio minimo se ne sbloccheranno altre, e così via passando dalla media fino alla difficile potendo accedere in pratica a nuove coreografie con nuovi passi.

In tutto quindi abbiamo a disposizione 96 coreografie differenti per un totale di circa 650 passi di danza.

Ogni 4 o 5 pezzi terminati con successo si sblocca inoltre una sfida che vi farà ballare su un mix dei pezzi precedenti. Di queste sfide ce ne stanno in totale 7 più la sfida finale che una volta terminata sbloccherà l’ultimo ballerino del gioco.

Rispondi

Ultimi Articoli