Recensione Dance Central


Gameplay e comparto tecnico

Sebbene Dance Central a prima vista possa sembrare un gioco per appassionati di danza, il lavoro degli Harmonix, che già con Rock Band avevano fatto un ottimo lavoro in tal senso, lo ha reso un gioco divertente anche per chi di solito fa tappezzeria in discoteca.

Infatti le canzoni, hit di artisti famosi, hanno delle coreografie a difficoltà crescente per permettere a tutti di entrare in gioco gradualmente, ed ogni nuovo passo imparato dà una grande soddisfazione; completare poi con un buon punteggio una intera coreografia è esaltante.

Se poi non riuscite proprio ad imparare i passi il gioco mette a disposizione anche una modalità “scomponi”. Con questa modalità potete scomporre ogni coreografia del gioco nei passi base e potrete impararli con il ballerino che ve li farà vedere una alla volta, anche al replay se lo vorrete. Vi sentirete un po come a scuola di ballo, al posto dello specchio avrete il ballerino virtuale, tutto questo comodamente a casa vostra.

{hwdvideoshare}id=1801|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il gioco dà anche la possibilità di sfidare degli amici. In questo caso però purtroppo non si balla insieme ma ci si alterna a metà pezzo, ed alla fine vince chi ha fatto il punteggio più alto.

Anche Dance Central, come quasi tutti gli altri giochi per Kinect, mentre state eseguendo le vostre perfomance vi scatta delle foto o alcuni mini video; purtroppo al momento  non è possibile ne salvarli ne caricarli su internet, e saranno solo visibili a fine esibizione. E’ probabile che con un aggiornamento futuro questi potranno essere condivisi con i vostri amici di KinectShare, vista l’enorme richiesta da parte degli appassionati.

pic003Graficamente il gioco è ottimamente presentato, i ballerini sono molto ben disegnati ed animati ed ognuno ha una sua buona caratterizzazione. Anche le varie piste da ballo sono ben strutturate attraverso vari stili e aiutano molto a farvi sentire parte della coreografia.

Il sonoro, come di consueto per questo genere di titoli, è di ottima qualità e le canzoni scelte ed inserite nella playlist sono tra le più ballate del momento; come DLC sono già disponibili altri 4 pezzi da acquistare e periodicamente ne saranno aggiunti degli altri.

Rispondi

Ultimi Articoli