Recensione Kinectimals

Tutti sull’isola a caccia del tesoro

Il gioco inizia con il nostro alter ego che si ritrova sull’isola sperduta in compagnia di Bongo, una specie di suricato con le ali, che sarà la nostra guida per tutto il gioco. E’ Lemuria l’isola dove il capitano Jack Zampa visse per qualche tempo in compagnia dei suoi amici cuccioli andando a caccia di un favoloso tesoro. Non riuscendolo a trovare è ritornato da dove è venuto ma ha lasciato sull’isola i suoi amici cuccioli ed ora toccherà a noi prendercene cura e magari, perché no, trovare il tesoro che lui non riuscì mai a scovare.

Inizierete la vostra avventura nel cerchio dell’amicizia, la prima zona del gioco, dove potrete scegliere uno dei cinque cuccioli di gattoni disponibili al’inizio scegliendo tra il leone africano, il leopardo africano, la tigre reale del bengala il ghepardo e la pantera nera. Comunque non sarà un problema scegliere perché durante l’avventura incontrerete gli altri cuccioli fino ad un totale di circa venti e si uniranno a voi. Poi di volta in volta potrete scegliere chi portare con voi e gli altri vi aspetteranno nelle loro cuccie. Esistono anche altri cuccioli bonus che potranno essere sbloccati comprando i peluche del gioco e scansionando tramite il Kinect l’etichetta.

Una volta scelto il cucciolo potrete dargli un nome, pronunciandolo ad alta voce (purtroppo l’iterazione vocale si ferma qui perchè non è supportata nella nostra lingua) e insegnargli le prime figure ripetendole con lui tipo seduto, fai il morto salta. Nel gioco ci saranno poi una vasta serie di figure da insegnare ai cuccioli che potrete poi usare per sbalordire i vostri amici o in vari mini giochi.

Kinectimals-shot-1

Adottato il vostro primo cucciolo potrete muovervi all’interno dell’isola tramite una mappa. All’inizio solo una locazione è accessibile. Giocando con i vostri cuccioli e prendendovi cura di loro farete dei punti che sbloccheranno di volta in volta, oltre a oggetti da usare con i vostri cuccioli, le aree segrete della zona ed alla fine la zona successiva, e così via fino ad esplorare l’intera isola.

Mentre nelle zone principali dell’isola potrete un po decidere voi cosa fare, se giocare o prendervi cura del cucciolo, le zone segrete corrispondono ad altrettante sfide dove vi troverete a partecipare a mini giochi come vari tipi di tiro al bersaglio o giochi di obbedienza da fare con i vostri cuccioli.

Nelle sfide oltre a fare altri punti potrete guadagnare medaglie o trofei che collezionerete ed anche delle monete che potranno essere spese nel negozio dei lemuri per acquistare nuovi giochi, cibo, o accessori per i vostri cuccioli ed anche arredamento per la vostra casa sull’albero.

La casa sull’albero è la vostra dimora sull’isola dove vivrete con il vostro cucciolo.

Qui potrete cambiare l’arredamento a vostro piacere e vedere in bacheca i trofei conquistati o i tesori trovati sull’isola tramite i vari mini giochi. Sebbene ogni pezzo di arredamento ha un punto preciso dove va a posizionarsi nella casetta, quindi non avrete grande libertà nel posizionarli, la selezione di stili o tipi di arredamento che si potranno comprare o trovare è molto vasta e permetterà di trovare un proprio stile ad ogni giocatore che esso sia maschietto o femminuccia.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media